S
Sorge
Utente Cancellato
Avevo parlato qualche giorno fa di come la mia Alfa GT (1.900 multijet 150cv) avesse prestazioni "spente".
Portandola in un officina Alfa Romeo, il capo officina ha concordato con me che fosse un po "spenta".
Le sue parole:
" La macchina è a posto,non ha nulla è perfetta, (abbiamo controllato tutto:turbina,egr,filtri, 2 ore di controlli) ma il motore è alquanto legato,99% dipende dal fatto che il vecchio padrone(60.000km,persona di 55 anni) l'ha usata con troppa "calma" ed il motore si è un po impallato, il mio consiglio è di usarla "sportivamente" per ancora un mesetto( ce l'ho da 14 giorni) e poi se non risolvi nulla ti consiglio una rimappata alla centralina,senza dare pressione al turbo o dissaldare niente,andiamo via seriale e diamo 20 cavalli (costo 400 euro iva compresa), se la usi con calma consuma meno e avrai prestazioni ottimali "
Cosa ne pensate? ha ragione? vale la pena di tentare?
Un altra domanda:
Ha riscontrato la frizione un po dura e che fa lo scalino,andrebbe rifatta,mi ha detto queste parole:
" contestagliela e fattela rifare "
E' possibile? devo pagarla io o tutta loro? o metà essendo un elemento di consumo?
Quando mi hanno dato il foglio con la "dichiarazione di conformità" ci sono 3 elementi con indicato "non conferme allo standard " e cioe:
- turbo compressore
-centraline di accensione ed alimentazione
- frizion e pompa
E' la prassi? ho preso un inculata?
Oggi andrò comunque a chiedere spiegazioni anche se è meglio sentire anche voi... loro butteranno di certo "acqua al loro mulino"
Portandola in un officina Alfa Romeo, il capo officina ha concordato con me che fosse un po "spenta".
Le sue parole:
" La macchina è a posto,non ha nulla è perfetta, (abbiamo controllato tutto:turbina,egr,filtri, 2 ore di controlli) ma il motore è alquanto legato,99% dipende dal fatto che il vecchio padrone(60.000km,persona di 55 anni) l'ha usata con troppa "calma" ed il motore si è un po impallato, il mio consiglio è di usarla "sportivamente" per ancora un mesetto( ce l'ho da 14 giorni) e poi se non risolvi nulla ti consiglio una rimappata alla centralina,senza dare pressione al turbo o dissaldare niente,andiamo via seriale e diamo 20 cavalli (costo 400 euro iva compresa), se la usi con calma consuma meno e avrai prestazioni ottimali "
Cosa ne pensate? ha ragione? vale la pena di tentare?
Un altra domanda:
Ha riscontrato la frizione un po dura e che fa lo scalino,andrebbe rifatta,mi ha detto queste parole:
" contestagliela e fattela rifare "
E' possibile? devo pagarla io o tutta loro? o metà essendo un elemento di consumo?
Quando mi hanno dato il foglio con la "dichiarazione di conformità" ci sono 3 elementi con indicato "non conferme allo standard " e cioe:
- turbo compressore
-centraline di accensione ed alimentazione
- frizion e pompa
E' la prassi? ho preso un inculata?
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