motore un po impallato, spento 1.9 jtd alfa gt 150 cv

S

Sorge

Utente Cancellato
Avevo parlato qualche giorno fa di come la mia Alfa GT (1.900 multijet 150cv) avesse prestazioni "spente".

Portandola in un officina Alfa Romeo, il capo officina ha concordato con me che fosse un po "spenta".


Le sue parole:

" La macchina è a posto,non ha nulla è perfetta, (abbiamo controllato tutto:turbina,egr,filtri, 2 ore di controlli) ma il motore è alquanto legato,99% dipende dal fatto che il vecchio padrone(60.000km,persona di 55 anni) l'ha usata con troppa "calma" ed il motore si è un po impallato, il mio consiglio è di usarla "sportivamente" per ancora un mesetto( ce l'ho da 14 giorni) e poi se non risolvi nulla ti consiglio una rimappata alla centralina,senza dare pressione al turbo o dissaldare niente,andiamo via seriale e diamo 20 cavalli (costo 400 euro iva compresa), se la usi con calma consuma meno e avrai prestazioni ottimali "


Cosa ne pensate? ha ragione? vale la pena di tentare?


Un altra domanda:

Ha riscontrato la frizione un po dura e che fa lo scalino,andrebbe rifatta,mi ha detto queste parole:

" contestagliela e fattela rifare "

E' possibile? devo pagarla io o tutta loro? o metà essendo un elemento di consumo?

Quando mi hanno dato il foglio con la "dichiarazione di conformità" ci sono 3 elementi con indicato "non conferme allo standard " e cioe:

- turbo compressore
-centraline di accensione ed alimentazione
- frizion e pompa


E' la prassi? ho preso un inculata? :mad: Oggi andrò comunque a chiedere spiegazioni anche se è meglio sentire anche voi... loro butteranno di certo "acqua al loro mulino"
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: motore un po impallato, spento.

Mhmh.....A 60k Km macchina legata??non penso cmq ha bisogno di una bella spurgata...io sulla mia ho fatto la rimappatura per via seriale 32cv...piu altre modifiche e nell'uso normale l'auto beve meno ma se ci pesti ragazzo ricorda che trinca di piu!
Comunque non mi spiego il fatto di quei tre pezzi non conformi(tra l'altro sono anche piuttosto costosi.).....per la garanzia della frizione so che ce anche un kilometraggio oltre il quale devi pagare in % tu e penso che siano 40k km se non dico boiate...
Cmq sorge visto che sei di parma e di concessionari alfa ne conosco la....contattami in pm che vediamo se riesco ad esserti d'aiuto.:decoccio:
 
Re: motore un po impallato, spento.

Princpe ti ringrazio.

Lunedi chiamo, e forse mi fann passare tutto in garanzia,mi danno anche un'altra controllata alla macchina.

Se entro questi giorni non risolvo ti contatto e mi mandi da qualcuno bravo ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: motore un po impallato, spento.

Princpe ti ringrazio.

Lunedi chiamo, e forse mi fann passare tutto in garanzia,mi danno anche un'altra controllata alla macchina.

Se entro questi giorni non risolvo ti contatto e mi mandi da qualcuno bravo ;)

Tranquillo.....se l'hai presa da zatti rido....(motivo mio personale!!!).:crepap:.
 
Re: motore un po impallato, spento.

Molto probabilmente purtroppo mi sbaglio ma il computer dell'officina spesso dá i numeri. Ho sentito di uno che per la 156 ha fatto un pieno del gasolio piú economico che sia in commercio, e dopo ha notato che c'era qualcosa che non andava. All'officina gli hanno detto che c'erano oltre 1000 euro di riparazioni da fare (il tutto a tagliando appena effettuato). Ha cambiato distributore e tutto si é risolto nel giro di alcuni pieni. Forse mi sbaglio, ma secondo me vale un tentativo.
 
Re: motore un po impallato, spento.

Oddio Zatti....... nemmeno se me la regala ci prendo la macchina :grinser005:

Salso Car (salsomaggiore terme ^^ )
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: motore un po impallato, spento.

Oddio Zatti....... nemmeno se me la regala ci prendo la macchina :grinser005:

Salso Car (salsomaggiore terme ^^ )


ihhihih pero ha una bella figlia......Salsocar si ho capito...:)
 
X