Filtro aria è installato quello "lavabile", a detta dell'ex proprietario. 1000km dall'ultimo, un mese fa. Fatte due diagnosi al momento dell'acquisto, nessuna segnalazione. Al minimo non ho prestato molta attenzione, mi sono accorto in un paio di casi di una lieve fluttuazione in effetti, lieve, mi sembra in un caso fosse a freddo, in un altro a caldo.Filtro aria sporco ? Minimo regolare sia a motore freddo che a caldo ? Quanti km dall'ultimo tagliando ? Controllo e diagnosi su iniezione ?
Togli il filtro aria lavabile, non serve a nulla perché è il sensore (debimetro) che stabilisce la quantità di aria da immettere nel motore.Filtro aria è installato quello "lavabile", a detta dell'ex proprietario. 1000km dall'ultimo, un mese fa. Fatte due diagnosi al momento dell'acquisto, nessuna segnalazione. Al minimo non ho prestato molta attenzione, mi sono accorto in un paio di casi di una lieve fluttuazione in effetti, lieve, mi sembra in un caso fosse a freddo, in un altro a caldo.
Anche se parliamo di DNA in natural? In quel caso, il turbo dovrebbe essere spento, no?Fai verificare l'intercooler o meglio, se hai la possibilità, analizza la temperatura aria in aspirazione.
Io avevo l'IC bucato sulla mia e perdeva tantissima potenza.
In condizioni normali, caldo o freddo, non hai quasi differenza di rendimento, davvero poca roba quando è in ordine.
Certo capisco. 73.000km, a occhio profano il motore pari al nuovo, esteticamente... dopo se riesco posto un due foto!Figurati è sempre un piacere. Volevo chiederti come sta messa a livello generale sta macchina soprattutto il chilometraggio del motore, si presenta asciutto esternamente non ha trasudi vero? E poi si tratta di una vettura unicoproprietario? Non per farmi i cazzi tuoi ci mancherebbe, questi dettagli portano a dei ragionamenti molto più esaustivi sullo stato di usura ed eventuali lavori di ripristino.
Qualsiasi motore turbo, se smette di funzionare la turbina il motore non ha più nessuna prestazione. La turbina è e deve essere sempre attiva e perfettamente funzionanteAnche se parliamo di DNA in natural? In quel caso, il turbo dovrebbe essere spento, no?
Su un auto da 240cv se passi a 220-225cv un pò lo noti