Prestazioni e consumi Alfa GT 2.0 JTS

Discussione in 'Jts' iniziata da montru1988, 5 Febbraio 2008.

  1. Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

    Qui c'è una disc. interessante sul calcolo dei consumi

    https://forum.clubalfa.it/gpl-additivi-v-power/9557-sito-per-calcolo-consumi.html

    Il computer di bordo,si basa su segnali emessi dalle sonde lambda,che non sono precisissime..i consumi medi sono calcolati sulla strada percorsa e sulla quantità di carburante iniettata nell'unità di tempo,se vuoi una vera stima,devi calcolare da pieno a pieno,possibilmente,ripetendo lo stesso tipo di percorso (caldo/freddo e le code,incidono tantissimo..)
     
  2. Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

    devo dire ke a differenza delle prestazioni sn rimasto molto contento e sorpreso dai consumi, a mio parere bassi considerato ke stiamo parlando di un 2.000. forse xkè io per 3 anni ho camminato con la 33 ke con 10 litri ci facevo 50km....
     
  3. Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

    si effettivamente i consumi del jts sono paragonabili alla mia ax GTI che era 1.4 :)
    non parliamo del rover turbo, che dopo le modifiche (e la pompa walbro ad alta pressione) era diventato un pozzo di san patrizio!
     
  4. Re: consumi 2.0 JTS alfa gt

    Ciao Rara, io ho una GTV 2.0 JTS, in autostrada i consumi non sono alti. Rispettando una media autostradale di 130 su 900 km (più o meno da Milano a Bari) con gli attuali prezzi della benza si spendono 80 € (poco più di un pieno considerando che il serbatoio è di 70 litri compresa la riserva). a 130 non si superano 1 3200 giri, fino a 150 "immagino" che i consumi lievitano di pochissimo (stessa percorrenza 10 € in più). Più che la velocità influisce molto il carico. in 2 con bagagli per due a seguito si consumano, per lo stesso percorso, 25-30 euro in più. EVITATE DI GIRARE IN CITTA'. con 10 euro riesci a fare 35 km, in coda prima e seconda è un'ammazzata. la città non è il territorio ideale per il gtv. inutile mettere la bestia in gabbia!!
     
  5. Re: consumi 2.0 JTS alfa gt

    Il Selespeed ha 5 marce con l'ultima più corta rispetto alla 5^ del manuale, nasce come cambio con vocazione sportiva e comunque i cambi automatici portano ad un consumo maggiore sempre, anche solo per gestire le pompe del circuito della pressione dell'olio dell'attuatore.
     
  6. Re: consumi 2.0 JTS alfa gt

    Ciao ragazzi, ma la GT ha gli stessi consumi del GTV in città?
    Grazie
     
  7. Re: Info su 2.0 JTS su Alfa GT

    Scusa di che hanno è la tua alfa gt?
    Grazie
     
  8. Consumo benzina in città alfa JTS

    Scusate se ritorno su un annoso problema

    il mio 2.0 JTS (alfa Gt) ha delle prestazioni che mi soddisfano, mi sembra (3000 Km percorsi dolo l'acquisto) affidabile e consuma pochissimo olio. Volevo la vostra opinione sul consumo in città: 6 Km/L. Mi sembra tanto, eppure guido senza tirare le marce, molto tranquillo. Meglio i autostrada strada e sul misto (9-10 e 11-12 Km/L). Aggiungo che fuma un po ma solo al minimo e solo a freddo. Nessuna spia accesa, controllo centralina effettuato senza alcuna segnalazione di anomalia. La ritenete una cosa normale o avete qualche suggerimento?

    Saluti a tutti
    Salvatore
     
  9. Re: Consumo benzina in città alfa JTS

    In città un 2.0 ha quei consumi...io di città ne faccio poca, ma suppongo di non andare oltre gli 8km/l cambiando sempre sotto i 2500 rpm (circa 2000/2200, sfruttando il range di combustione magra del motore), calcolando che la 147 1.6TS 105cv fa a mala pena gli 8!
     
  10. Re: Consumo benzina in città alfa JTS

    personalmente se sono delicato con l'acceleratore faccio tranquillamente i 9km/l in città, tutto dipende dallo stile da guida....
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
L' ultima Alfa di Bertone Jts 5 Aprile 2015
Pedalbox o rimappatura su Alfa GT JTS? Jts 26 Agosto 2013
Alfa GT 2.0 JTS mancanza segnale elettrico al 3° iniettore e spia avaria motore? Jts 14 Giugno 2013