2.0 Benzina Prestazioni giulia veloce 2.0 280 cv

Se fosse limitata, meglio...
Vuol dire che qualcuno troverà certamente il modo di sbloccarla...
Aspettiamo e poi vedremo la velocità reale
:)

Ma mai come il tuo missile :):):)

E bella la spinta di 510 cavalli vero? ... e quello si che fa il suono di un motore a benzina ... :)

- Informazione Pubblicitaria -
se posso intromettermi quello che trovo bestiale della giulia Q è la velocità con cui arrivi alle alte velocità..scusate il gioco di parole....ieri ero in autostrada (tratto BO-PD) in Dynamic....a circa 140 km/h...mi arriva a c....lo il solito BMW 530d che sfanala....prima l'ho fatto accodare e poi in sesta ho schiacciato tutto....polverizzato...in men che non si dica ero a 247 km/h di tachimetro...ripeto in un amen e senza apparenti sforzi meccanici...quello che impressiona di quest'auto è il suo comportamento a velocità medio-alte..è come un felino che necessita ogni tanto di sgranchirsi...terrificante....

Invidia, sana invidia....[emoji1]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: albo89
se posso intromettermi quello che trovo bestiale della giulia Q è la velocità con cui arrivi alle alte velocità..scusate il gioco di parole....ieri ero in autostrada (tratto BO-PD) in Dynamic....a circa 140 km/h...mi arriva a c....lo il solito BMW 530d che sfanala....prima l'ho fatto accodare e poi in sesta ho schiacciato tutto....polverizzato...in men che non si dica ero a 247 km/h di tachimetro...ripeto in un amen e senza apparenti sforzi meccanici...quello che impressiona di quest'auto è il suo comportamento a velocità medio-alte..è come un felino che necessita ogni tanto di sgranchirsi...terrificante....
ehm sarebbe da preoccuparsi se non semini con un affondo sul acceleratore un auto con le metà della tua potenza :p
pensa se non eri in sesta ma in quarta o quinta :D

Indizio (negativo) sull'autolimitazione: Romeo Ferraris propone un modulo aggiuntivo con il quale la potenza aumenta un po' (mi pare una trentina di cavalli) e la velocità arriva, secondo i dati forniti, a 246 km/h.
Se ci fosse una limitazione sul cambio, come girava voce, l'aumento non sarebbe certo di soli 6 km/h.
Probabilmente questi 6 km/h sono dovuti al fatto che con i 30 cv in più il motore riesce a salire quel tanto che basta ad arrivare ai 246.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Club Alfa Italia

mi sembra ridicolo 30cv per passare da 241 a 246
da siamo "seri" la bmw 530d E60 con 230cv fa i 250 reali pur essendo leggermente più lenta della veloce diesel nello 0-100 , come può una giulia con 280 se non addirittura 310 non arrivare a 250?

e ricordo che l' aerodinamica della giulia è buona, perché con 510cv fa i 306 reali mentre la mercedes C63s che ha la stessa potenza (e pure più coppia) fa i 290 reali
io propendo per la trasmissione che punta al accelerazione non alla velocità
a meno che quei 15mm in più di altezza da terra che ha rispetto alle versioni 2wd siano così compromettenti, chissà se qualcuno la ribassa un pochino potrà verificarlo

Da quattro mesi sono possessore di una Giulia Veloce a benzina.- Non faccio molti km, infatti ne ho ancora 2.800 circa.- Per la cronaca oggi l'ho portata al primo aggiornamento in quanto FCA mi ha inviato la lettera.- Quindi ho l'abitudine di fare sempre un po di rodaggio alle auto nuove che acquisto.- E' ovvio che da un 280 cavalli ci si aspetta un po' di più in fatto di vel. max..- Ma credo che gli ingegneri abbiano lavorato più sullo scatto che sulla vel. max.-
Quanto ai dati sono 4,9 sullo 0/100, anche se in un secondo tempo hanno dichiarato 5,2.- Ma sulla scheda di quando è stata lanciata c'era 4,9.-
Tengo a precisare che comunque i giri motore massimi sono 5.500, dopo inizia la zona rossa tratteggiata.- Proprio ieri l'ho spinta sino ai 200 km h in ottava marcia.- A parte il fatto che arriva abbastanza velocemente, ma a quella velocità il contagiri segnava circa 3.300 giri.- Tenendo conto che arriva a 5.500, sicuramente i 240 li supera ampiamente.- Poi chiaramente se si ferma a 240 o poco più, visto il probabile scarto tachimetro, vorrà dire che i giri potrebbero essere intorno ai 5000 o poco meno.- Ad ogni modo a rodaggio terminato provero' a spingere oltre.....
Qualche mese prima che mi venisse consegnata la Giulia veloce, ho avuto modo di scambiare quattro chiacchere con un collaudatore ed istruttore di guida che mi ha anche fatto provare la Quadrifoglio.- Gli ho chiesto se la vel.max della veloce era autolimitata a 240, dimostrando le mie perplessità che da una vettura con 280 cv.ci si aspetta di più, (la 156 GTA che avevo con 250 cv.la casa la dichiarava a 250),.- L'istruttore mi ha risposto che lui l'ha provata in pista ed ha raggiunto i 270 km h.- Come sappiamo la Giulia oltre a quello analogico ha anche quello digitale al centro del cruscotto, che probabilmente va oltre la taratura dei 240 km h.-
Quanto alla Quadrifoglio, come ho scritto sopra, l'ho provata, grande Alfa, peccato che la tassa di proprietà la penalizza molto.- Ci avevo fatto un piccolo pensierino, ma poi.....

Poi chiaramente se si ferma a 240 o poco più, visto il probabile scarto tachimetro
ho guardato la scheda tecnica della prova di 4ruote
lo scarto è quasi nullo, appena 0.2% a 130km/h e la velocità massima è 241 reali a 5100 giri, in settima
comunque la teoria della velocità limitata elettronicamente è plausibile

X