2.0 Benzina Prestazioni giulia veloce 2.0 280 cv

PasoAdelante156

Alfista principiante
14 Novembre 2013
87
28
19
PA
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark 144 CV Distinctive
Salve a tutti, mi chiedo come mai le prestazioni dichiarate sia nel libretto uso e manutenzione sia nello stand a Parigi parlavano di 240 km/h e 0-100 in 5,2 secondi, non vi sembra pochino?
A marzo quando venne presentata negli Usa pensavo fosse autolimitata, poi a settembre ho letto nel sito dell'Alfa Romeo che lo scatto 0-100 era di 4,9 s e non più 5,2. A questo punto forse verrà rivisto anche il dato della velocità massima per la versione per il mercato EMEA. Sembrerà una banalità ma fa riflettere il fondoscala del tachimetro tarato a 260 km/h. Sulla carta una vettura da 280 cv riuscirebbe a raggiungere se non a superare anche se di poco i 260. Quindi farebbe pensare ad una velocità autolimitata come le tedesche (che senso avrebbe sulla Giulia? ). Non ci rimane che aspettare il test drive. Voi che idea vi siete fatti?
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
Avrebbe lo stesso senso che ha sulle tedesche. Non e' che chi compra Giulia va in pista tutti i giorni mentre chi compra le tedesche le usa solo per le trasferte di lavoro o per il casa-ufficio. Non credo sia cosi' fondamentale che la Giulia possa raggiungere i 265 o fermarsi a 240; il limite autostradale e' sempre 130 poi se uno va in pista dovrebbe prendere la Quadrifoglio, quella si che nasce per la pista e, anche per ragioni di prestigio del Marchio, deve avere prestazioni di assoluto rilievo, dove anche la velocita' massima ed i decimi sullo 0_100 sono fondamentali.
 
Beh le maggiori case tedesche (ad esclusione della Porsche ) hanno fatto un accordo in passato e limitato tutte le vetture ai 250, ma l'Alfa non ha mai aderito. Per quanto riguarda la 280 cv non sarà prestazionale come la Quadrifoglio ma in pista ti diverte. Continuo a pensare che autolimitarla non abbia senso
 
  • Like
Reactions: Nikke e kormrider
Se la limitano non hanno capito una mazza... nel caso i vari possessori andranno a farla "sbloccare" ...

Peccato per il valore fondo scala del tachimetro.. almeno un 300 lo avrei stampato...
 
Beh le maggiori case tedesche (ad esclusione della Porsche ) hanno fatto un accordo in passato e limitato tutte le vetture ai 250, ma l'Alfa non ha mai aderito. Per quanto riguarda la 280 cv non sarà prestazionale come la Quadrifoglio ma in pista ti diverte. Continuo a pensare che autolimitarla non abbia senso
Non ho dubbi che sia divertente anzi, trovo che le motorizzazioni benza da 200 e 280 cv siano l'ideale sulla Giulia. Quello che voglio dire e' che il 95% di chi comprera' quest'auto non andra' in pista e, per l'uso quotidiano che si fa dell'auto, non e' fondamentale se anziche' arrivare a 260 km/h l'auto viene autolimitata ai 250.
 
Non ho dubbi che sia divertente anzi, trovo che le motorizzazioni benza da 200 e 280 cv siano l'ideale sulla Giulia. Quello che voglio dire e' che il 95% di chi comprera' quest'auto non andra' in pista e, per l'uso quotidiano che si fa dell'auto, non e' fondamentale se anziche' arrivare a 260 km/h l'auto viene autolimitata ai 250.
non capisco a cosa possa servire autolimitare un auto a 250 orari o lo fai ai 130 oppure non ha senso secondo me
 
La 4C non é limitata, la GTV 3.2 non lo era nemmeno e poi ti limitano la Giulia a 240 e non a 250... mah
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Effettivamente anch'io mi sareo aspettato qualche numero in piu sulla velocità massima e qualcuno in meno sullo 0-100...
Aspettiamo di vedere la prova, perché i numeri sono un po' pietosetti...
 
  • Like
Reactions: faxxx