Prestazioni gomme all season

Poi magari qualche differenza ci sarà, giustificata anche dalla differenza di prezzo.
Sì, proprio identici non saranno. La differenza di prezzo oltre che da un'eventuale differenza di qualità del prodotto deriva anche dalla volontà di voler segmentare l'offerta
 
Mi sto avvicinando al cambio gomme, ho visto che è uscito il nuovo Vredestein Quatrac Pro+ (gomme allseason naturalmente), chi di voi ha avuto esperienze con il marchio Vredestein?
Devo dire che il disegno mi piace particolarmente, poi essendo assimetrico ritengo che sia più silenzioso rispetto a un direzionale.

Altro nuovo prodotto appena uscito è il Continental AllSeasonContact 2, molto interessante anche questo, in questo caso conosco bene il marchio avendole avute precedentemente alla Giulia, e mi sono trovato sempre bene.

Grazie
 
Ultima modifica:
Io ho da 2 anni (43000 Km, da sostituire) i Vredestein Quatrac Pro su Rav4. Mai una incertezza, nemmeno con diluvi e curve veloci. Lievemente più rumorosi di altri, ma ripeto, sicuri in ogni condizione. Li ricomprerei, se solo non fossi tanto curioso di provare gli Hankook kinergy 4s2...
 
  • Like
Reactions: Bruno70
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho da 2 anni (43000 Km, da sostituire) i Vredestein Quatrac Pro su Rav4. Mai una incertezza, nemmeno con diluvi e curve veloci. Lievemente più rumorosi di altri, ma ripeto, sicuri in ogni condizione. Li ricomprerei, se solo non fossi tanto curioso di provare gli Hankook kinergy 4s2...
Grazie per la tua risposta, anche le Hankook sono ottime e sempre tra i primi posti nei vari test comparativi svolti.
Penso però che visto l'età del modello sia possibile una nuova versione a breve.
 
Mha, i 4season hanno un ricambio molto più lento degli altri tipi. Vedremo.
Sono desideroso degli Hankook kinergy 4s2 per la Rav4 e dei Michelin Crossclimate 2 per Giulia.
 
Mi sto avvicinando al cambio gomme, ho visto che è uscito il nuovo Vredestein Quatrac Pro+ (gomme allseason naturalmente), chi di voi ha avuto esperienze con il marchio Vredestein?
Devo dire che il disegno mi piace particolarmente, poi essendo assimetrico ritengo che sia più silenzioso rispetto a un direzionale.

Altro nuovo prodotto appena uscito è il Continental AllSeasonContact 2, molto interessante anche questo, in questo caso conosco bene il marchio avendole avute precedentemente alla Giulia, e mi sono trovato sempre bene.

Grazie
Ho montato un paio di treni di Vredestein Quatrac anni fa sulla Volvo S60. La gomma è buona. Allora era la migliore quattrostagioni in commercio, almeno dalle prove che si potevano trovare su internet. I difetti erano la durata molto limitata (ma a me tutte le gomme durano poco) e con riferimento all'ultimo treno montato, ricordo che verso fine vita erano diventate talmente rumorosa da essere quasi insopportabili. Tant'è che dubitavo che il problema fossero solo le gomme, ma una volte cambiate il rumore è cessato.
Come puoi vedere dai miei post # 195 e 197 ora monto le nuove Kleber Quadraxer 3 e mi trovo decisamente bene. Ti consiglio di fare un pensiero anche su quelle.
 
  • Like
Reactions: Bruno70
Ho montato un paio di treni di Vredestein Quatrac anni fa sulla Volvo S60. La gomma è buona. Allora era la migliore quattrostagioni in commercio, almeno dalle prove che si potevano trovare su internet. I difetti erano la durata molto limitata (ma a me tutte le gomme durano poco) e con riferimento all'ultimo treno montato, ricordo che verso fine vita erano diventate talmente rumorosa da essere quasi insopportabili. Tant'è che dubitavo che il problema fossero solo le gomme, ma una volte cambiate il rumore è cessato.
Come puoi vedere dai miei post # 195 e 197 ora monto le nuove Kleber Quadraxer 3 e mi trovo decisamente bene. Ti consiglio di fare un pensiero anche su quelle.

Si si avevo visto i tuoi post sulle Kleber (ti ho anche risposto), sono anche quelle tra le papabili come scelta.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
In merito alle Continental AllSeasonContact vedo che nelle prove sono sempre ai primi posti, ma un forumista aveva scritto che erano ottime fino a 25 gradi, poi diventavano pessime.
 
In merito alle Continental AllSeasonContact vedo che nelle prove sono sempre ai primi posti, ma un forumista aveva scritto che erano ottime fino a 25 gradi, poi diventavano pessime.

L'unica cosa è che entrambe le gomme (Vredstein e Continental), essendo nuove versioni bisognerebbe aspettare il prossimo autunno per vedere qualche test comparativo.
 
L'unica cosa è che entrambe le gomme (Vredstein e Continental), essendo nuove versioni bisognerebbe aspettare il prossimo autunno per vedere qualche test comparativo.
Eh, sì. Con le gomme nuove è sempre così. Anche se poi vedo che i risultati dei test lasciano un po' il tempo che trovano. Sicuramente aiutano e mostrano le differenze fra le gomme buone e quelle scarse (tipo cinesi e company), ma su quelle che partono già da una buona qualità (tipo quelle di cui si parla qui), mi sto facendo l'idea che facciano un po' fatica a mettere in evidenza le differenze reali.
 
  • Like
Reactions: Bruno70
X