Prestazioni tranquille ed alti consumi con 170cv, è normale?

comunque i miei consumi si sono abbassati molto... prima andando pianissimo facevo 8 /9 km-l ....ora anche se mi diverto faccio 10!... e se vado tranquillo 12...... il motore si sta slegando molto... ma ho ancora quest' impressione di non sentire i 170 cv... non vedo l ora che riapre la concessionaria alfa in zona, tra 7 gg.... ci vado immediatamente
 
Ricordati che il 170mo cavallo si sveglia esattamente a 5500rpm. A giri inferiori, dormono sempre più puledri...
 
mah.... io inizio a temere...che l auto non eroga tutti i suoi cavalli (oppure sta ancora un po dormendo)..... la mettero sicuro sul banco di prova x togliermi il dubbio
 
E vero che non consuma poco... Ma parliamo di un turbo benzina! Io con la 147 1.6 benzina 120 cv facevo più o meno gli stessi km. Per non parlare del 156 sportwagon 1.9

Lo presa perché faccio pochi km (max15.000 l'anno) e me ne frego se consumo un po' di più infondo abbiamo un alfa romeo sotto il sedere :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Con calma si ripiglia.. Ha avuto questo attimo di dormienza la mia.. Presa a 19000km pure io..
Usala.. Usala.. :D
inviato con una bomba ad orologio tramite samsung gt 8150
 
Con calma si ripiglia.. Ha avuto questo attimo di dormienza la mia.. Presa a 19000km pure io..
Usala.. Usala.. :D
inviato con una bomba ad orologio tramite samsung gt 8150

quanto mi confortano le tue parole!!!!! hiihhi finalmente qualcuno che ha avuto un esperienza simile!! la sto usando!! e come ;)
 
È una donna.. Trattala male.. Buttala giu dalle scale... XD mo non esageriamo.. meglio dire.. Buttala sui cordoli..

inviato con una bomba ad orologio tramite samsung gt 8150
 
vai normale , senza cambiate frequenti come ti segna il gift (freccina arancio ) fai girare bene il motore cioe' tienilo allegro e noterai che i consumi medi o istantanei del display sono piu' bassi . e se viaggi in D i consumi risulteranno quasi uguali perche' avra' bisogno di meno pedalina per andare avanti ( fateci caso ) , i primi 12000km anche io avevo i 9lx100km , adesso vado costante con i 7,7lx100km /7,8lx100km cioe' 12,8km,a litro attualmente con 30000km

alfa romeo giulietta 1.4ma 170cv .
 
vai normale , senza cambiate frequenti come ti segna il gift (freccina arancio ) fai girare bene il motore cioe' tienilo allegro e noterai che i consumi medi o istantanei del display sono piu' bassi . e se viaggi in D i consumi risulteranno quasi uguali perche' avra' bisogno di meno pedalina per andare avanti ( fateci caso ) , i primi 12000km anche io avevo i 9lx100km , adesso vado costante con i 7,7lx100km /7,8lx100km cioe' 12,8km,a litro attualmente con 30000km


alfa romeo giulietta 1.4ma 170cv .

sto facendo esattamente cosi... e devo ammettere che ho visto dei primi risultati notevoli.... gia da subito... questo prova il fatto che il motore era veramente legatissimo...ora le migliorie sono piu lente... procedero cosi x almeno 5 mila kilometri...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai tranquillo che I tuoi 7,6/7,7lx100 li avrai e magari meno ,oggi per esempio ho ridato una occhiata ai miei consumi medi e mi segnava 7,6x100km ,, non aver paura di usare il D anzi .
Ciao
 
Ultima modifica:
X