Prestazioni tranquille ed alti consumi con 170cv, è normale?

francalfa

Alfista principiante
28 Marzo 2012
182
2
19
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multi Air
ciao a tutti!!! apro questa discussione con l intenzione di presentarmi la mia giulietta... ma in realta mi occorrono anche consigli...l ho acquistata seminuova... da mia zia che ci aveva percorso solo 19mila km... e di fine anno 2010 versione multi air 170cv e l auto si presenta cn allestimento disntive, cn sport pack ,start and stop, anche esteticamente c e lo sport pack cn ruote da 18, e freni maggiorati cn pinze rosse, tetto apribile.ecc ecc. ..... l auto nn ha nessun tipo di problema... l unica pecca sono le impressioni di guida che mi ha dato...ho l impressione di non sentire questi 170 cv... e anche l impressioni che andando pianissimo...consumi un po troppo... anche se cambio tutte le marce intorno ai 1500 giri e do un filo di gas.. nn riesco a fare i consumi che molti di voi dichiarano di fare... sono su 8/9 km l ...... considerando tutto cio e evidente che qualche problemino forse anche nn serio ci sia... io ho ipotizzato che lo stile di guida da donna! fino ai 19mila k abbia addormentato un po il motore... ... insomma si accettano pareri e consigli....ringrazio in anticipo x la disponibilita! :D
 
Ciao, secondo me è possibile che il motore sia un pó legato se tua zia ci ha sempre girato tranquillamente.
Inoltre per il discorso consumi non è detto che cambiando a 1500 giri hai dei consumi bassi, i consumi sono alti sia quando il piede destro ha un mattone legato sotto, sia quando giri troppo sotto coppia.
Secondo me se fai scaldare sempre bene il motore e gli dai una bella stiratina ogni tanto nel giro di poco acquisterà elasticità!
 
bah....certo che cambiare a 1500 rpm con il 1.4Mair .....:smiley_001:
 
Va fare il pieno con 100RON e fatti un bel giro a max giri ma non max velocita ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Per sentire i cavalli devi arrivare a 5500 g/m (i 170 cv stanno lì....), poi è meglio che la metti in D , comunque fino a 2000 g/m c'è poca coppia e poca spinta, fai un bel tagliando con cambio candele incluso ... I consumi sono circa 11 km/l di media . Ciao !! e in bocca al lupo ....
 
ciao a tutti!!! apro questa discussione con l intenzione di presentarmi la mia giulietta... ma in realta mi occorrono anche consigli...l ho acquistata seminuova... da mia zia che ci aveva percorso solo 19mila km... e di fine anno 2010 versione multi air 170cv e l auto si presenta cn allestimento disntive, cn sport pack ,start and stop, anche esteticamente c e lo sport pack cn ruote da 18, e freni maggiorati cn pinze rosse, tetto apribile.ecc ecc. ..... l auto nn ha nessun tipo di problema... l unica pecca sono le impressioni di guida che mi ha dato...ho l impressione di non sentire questi 170 cv... e anche l impressioni che andando pianissimo...consumi un po troppo... anche se cambio tutte le marce intorno ai 1500 giri e do un filo di gas.. nn riesco a fare i consumi che molti di voi dichiarano di fare... sono su 8/9 km l ...... considerando tutto cio e evidente che qualche problemino forse anche nn serio ci sia... io ho ipotizzato che lo stile di guida da donna! fino ai 19mila k abbia addormentato un po il motore... ... insomma si accettano pareri e consigli....ringrazio in anticipo x la disponibilita! :D


la prima cosa che ho pensato io è.. alla faccia della zia.. con la guida addormentata.. ma era consapevole di aver preso una 1.4 mair 170cv con pack sport e cerchi da 18"::??!!
 
certo che 8 o 9 Km/l e veramente pochino ma anche gli 11 ipotizzati da bigbilly95 non mi sembrano un gran successone. Io smadonno con 14,5 km/l di media. Dare una slegata al motore dovrebbe aiutare anche in termini di "piacere di guida", comunque io una controllata gliela farei dare.
 
ohhhh!! ragazzi nn sapete che piacere e che conforto mi danno le vostre risposte...il centro assistenza alfa della zona e in ferie. e nn so se andare dal mio meccanico xche mi viene da kiedere :se ci mette lui le mani sopra anche solo x un controllo o cambio d olio ecc, nn e che perdo la garanzia?...cmq quando ho fatto il primo giro mi e preso il panico... mi era venuto il dubbio che fosse una tb 120 cv!...cmq sn passati poki giorni da quando la sto usando io, da meno di una setimana... ora ha 26mila km( dai 19milakm ai 26 l ha usata mia madre xche io nn c ero) insomma sempre una donna e! ... e gli sto dando una bella strigliata..:) e devo dire che rispetto ai primi giorni e gia un altra cosa... pero ancora credo che ci sia da migliorare...

per quanto riguarda i consumi.. nn sn io che voglio cambiare a 1500giri ma e il cdb che mi dice di cambiare su questo numero di giri.. piu o meno... e cmq nn riesco a fare i 10!! qua si parla addirittura di 14 !!!!

ps: per la cronaca mia zia e un appassionata d auto... e ha anche pianto quando ha dovuto venderla... gli serviva un suv xche abita in alta montagna!
 
certo che 8 o 9 Km/l e veramente pochino ma anche gli 11 ipotizzati da bigbilly95 non mi sembrano un gran successone. Io smadonno con 14,5 km/l di media. Dare una slegata al motore dovrebbe aiutare anche in termini di "piacere di guida", comunque io una controllata gliela farei dare.

scusami... ma 14km/l parli di un diesel?? o un Multiair benzina??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io stò sui 12,5 km/lt di media sui 22.000 km con guida allegra!! ;)