Prestazioni tranquille ed alti consumi con 170cv, è normale?

scusami... ma 14km/l parli di un diesel?? o un Multiair benzina??

Parlo di diesel ma io ho la 159 che pesa decisamente di più della Giulietta.
 
Parlo di diesel ma io ho la 159 che pesa decisamente di più della Giulietta.

e su questo nn ci piove.... da quello che leggo e anche un 2.0 jtdm da 170 cv...non so quanto le 2 auto sono paragonabili... sopratutto cn motorizzazioni cosi diverse...
 
Avendo una centralina motore adattativa, devi darle il tempo per ritararsi sul tuo stile di guida...Cosa farei io?

1) d'ora in poi, pieni di Eni BluSuper+ o Shell V Power che si voglia;
2) utilizzala sempre in Dynamic;
3) dopo aver fatto scaldare bene il motore, tirate su tutte le marce fino a 5500-6000rpm (ovviamente a seconda delle condizioni della strada, e con parsimonia...poche volte al giorno);
4) mai cambiare sotto i 3000 rpm (ignora i suggerimenti del cdb);
5) controllare filtro aria e liquidi;
6) se trovi una pista libera, cerca di portarla alla sua velocità max.

Per quanto riguarda i consumi, dipende da troppe variabili. Se ci giri a Napoli città, i consumi che dichiari sono corretti... :D Personalmente sto sui 14.5 km/l, ma praticamente viaggio solo in extraurbano a velocità costante per lunghi tragitti. Di media la nostra cucciola fa circa 10.5 in città, e 13 in extraurbano.

P.S.: noterai miglioramenti in circa 5000-7000 km secondo me.
 
Avendo una centralina motore adattativa, devi darle il tempo per ritararsi sul tuo stile di guida...Cosa farei io?

1) d'ora in poi, pieni di Eni BluSuper+ o Shell V Power che si voglia;
2) utilizzala sempre in Dynamic;
3) dopo aver fatto scaldare bene il motore, tirate su tutte le marce fino a 5500-6000rpm (ovviamente a seconda delle condizioni della strada, e con parsimonia...poche volte al giorno);
4) mai cambiare sotto i 3000 rpm (ignora i suggerimenti del cdb);
5) controllare filtro aria e liquidi;
6) se trovi una pista libera, cerca di portarla alla sua velocità max.

Per quanto riguarda i consumi, dipende da troppe variabili. Se ci giri a Napoli città, i consumi che dichiari sono corretti... :D Personalmente sto sui 14.5 km/l, ma praticamente viaggio solo in extraurbano a velocità costante per lunghi tragitti. Di media la nostra cucciola fa circa 10.5 in città, e 13 in extraurbano.
\\\\\\\
P.S.: noterai miglioramenti in circa 5000-7000 km secondo me.
\
grazie x i consigli... :) sto facendo esatta\mente cio che hai detto in questi gg... ignorando il cdb (i primi gg davo troppo retta a quella maledetta freccia gialla che esce in N) e sto cercando di tirare un po tutte le marce...x ora sono riuscito ad arrivare solo a 200km/h...ma apparte \la velocita max credo sia ancor piu importante e tirare le marce .. sopratutto quelle alte...(ovviamente strada permettendo)... ho gia fato mille kilometri da quando la guido io..e devo ammettere che vedo gia miglioramenti...anche in termini di suono del motore... inizia a fare un altro rombo(fantastico)... prima era timido anche su questo aspetto.... E STASERA guardacaso senza nemmeno stare a guadare i consumi e giudando molto piu che allegro sul solito percorso che sto facendo in questi gg x testarla ho fatto un consumo medio di 11,6km/L ...
cmq il 27 riapre il centro assistenza alfa in zona e ci vado lo stesso immediatamente...x una controllata generale e anche xche non so come funziona x il tagliando... so che va fatto a 30mila km... e so x certo che fino ad ora non e stato fatto nessun mini tagliando o cose simili nada de nada..( ammesso che sia previsto)
 
Riguardo ai consumi, io in 18 mesi ho controllato e ho fatto 11 km/l di media(non sono ipotizzati, sono reali ..), ma su strada (senza tirare troppo ..) fa facilmente 13/14 km/l (io faccio x 90% ciclo urbano e non uso lo start/stop mai). Per vedere i CV basta tirare al max e la velocità max (di tachimetro ) si attesta sui 230 km/h (almeno x me) i 200 li supera in un attimo (già in 5° marcia). Saluti !!!
 
Francalfa, due avvisi rapidi sull'uso del forum:

1) Quando si apre una discussione deve avere un titolo sensato, che spieghi il problema/richiesta e che sia preciso, da evitare discussioni troppo "tuttologhe"

2) In Clubalfa si deve scrivere con l'Italiano corrente, quindi da evitare abbreviazioni, k, x e altro stile sms

Grazie e buon forum
 
  • Like
Reactions: Eimanz
Francalfa, due avvisi rapidi sull'uso del forum:

1) Quando si apre una discussione deve avere un titolo sensato, che spieghi il problema/richiesta e che sia preciso, da evitare discussioni troppo "tuttologhe"

2) In Clubalfa si deve scrivere con l'Italiano corrente, quindi da evitare abbreviazioni, k, x e altro stile sms

Grazie e buon forum

ho afferrato il concetto... per la scrittura... chiedo scusa... ma è un abitudine... ! eviterò! ;)
 
Riguardo ai consumi, io in 18 mesi ho controllato e ho fatto 11 km/l di media(non sono ipotizzati, sono reali ..), ma su strada (senza tirare troppo ..) fa facilmente 13/14 km/l (io faccio x 90% ciclo urbano e non uso lo start/stop mai). Per vedere i CV basta tirare al max e la velocità max (di tachimetro ) si attesta sui 230 km/h (almeno x me) i 200 li supera in un attimo (già in 5° marcia). Saluti !!![TE]

manco ho provato ad andare oltre i 200 perchè...con mio grande dispiacere... era finita la strada... :)
 
la mia non fà piu' di 10km/l...però ha 5000km.....e và da bestia.....hihiiiiii
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X