Stamani mattina mi si è accesa la spia airbag, sembra che la cintura lato passeggiero si sia pretenzionta in quanto ero con un amico che si e sentito stringere, dopo mi sono accorto della spia, cosa potrebbe essere?
Ho fatto fare il controllo con il computer e dice che c'è un problema al pretensionatore lato passeggero, martedì la porto dall'elettrauto per vedere di risolvere il problema, nel frattempo ho disattivato l'arbegOccorre la diagnosi specifica. Per esperienza posso assicurare che la spia airbag è relativa alla carica esplosiva dell'airbag passeggero non più operativa.
La soluzione è semplice... sostituzione della cintura passeggero con esborso di valuta...c'è un problema al pretensionatore lato passeggero, martedì la porto dall'elettrauto per vedere di risolvere il problema, nel frattempo ho disattivato l'arbeg
Ho disattivato l'airbeg solo per paura, non ho nessuna intenzione di modificare la centralina, ma vorrei capire se va sostituito solo il ptetenziontore o anche la cintura?La soluzione è semplice... sostituzione della cintura passeggero con esborso di valuta...
Esistono delle soluzioni all'italiana molto meno costose che implicano l'uso di inganni alla centralina.
Comunque, ai fini della sicurezza, potevi lasciare attiva la centralina.
Non si tratta di modificare la centralina ma di "prenderla in giro" facendogli credere che il pretensionatore è sano...Ho disattivato l'airbeg solo per paura, non ho nessuna intenzione di modificare la centralina, ma vorrei capire se va sostituito solo il ptetenziontore o anche la cintura?
Il problema del connettore sotto il sedile è noto e sicuramente da verificare.La cintura di sicurezza non centra nulla. C'è un contatto sotto il sedile del passeggero che è difettoso.
Io ho risolto smontando il sedile e stringendo tutti i contati che si trovano dentro una scatola attaccata sotto il sedile. Se vuoi risolvere il difetto, non è difficile, ma ricordati di staccare prima di tutto la batteria.