preventivo distribuzione e tagliando

soliux88

Nuovo Alfista
30 Maggio 2018
19
3
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1400 GPL
1633773251553.png
Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere un vostro parere su questo preventivo ( eseguito da una officina ufficiale Alfa Romeo ) per una Giulietta GPL 120cv con 192 K km per cinghia distribuzione e tagliando. Vedendo nel forum anche altri preventivi onestamente mi pare un prezzo abbastanza alto. Cosa ne pensate?

• Haha
Reactions: kormrider

il_capitano

Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
19 Novembre 2010
10,316
3,613
171
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
Altre Auto
Fiat Idea - Volkswagen Polo
Visualizza allegato 228440Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere un vostro parere su questo preventivo ( eseguito da una officina ufficiale Alfa Romeo ) per una Giulietta GPL 120cv con 192 K km per cinghia distribuzione e tagliando. Vedendo nel forum anche altri preventivi onestamente mi pare un prezzo abbastanza alto. Cosa ne pensate?
Troppo alto. Se compravi da te i ricambi spendevi un terzo.

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,323
14,933
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Visualizza allegato 228440Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere un vostro parere su questo preventivo ( eseguito da una officina ufficiale Alfa Romeo ) per una Giulietta GPL 120cv con 192 K km per cinghia distribuzione e tagliando. Vedendo nel forum anche altri preventivi onestamente mi pare un prezzo abbastanza alto. Cosa ne pensate?
Ci sono almeno almeno 350 euri di troppo.

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,323
14,933
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ma il lavoro devi ancora farglielo fare??

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,323
14,933
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Fai il giro delle sette chiese e senti prima le sette campane. Personalmente sono l'ultimo che dovrebbe parlare perché 900 draghi l'ho spesi su una 146 il mese scorso... per lo stesso lavoro:

Messaggio nella discussione '146 - Twin Spark 16V - 2000' 146 - Twin Spark 16V - 2000 - ClubAlfa.it Forum

Non avevo tempo e voglia di aspettare due settimane per I pezzi da autodoc/autocazz e alla fine ho lasciato fare all'Officina. Ma questi li conosco e so che valgono tutti i soldi spesi. La tranquillità e la sicurezza di un lavoro ben riuscito non hanno prezzo.

alla fine pagando subito mi hanno scontato una carta da 100.. però per un tagliando e una distribuzione, che siano 800 ~ 900 ~ 955 sono sempre e comunque una vergogna. Questi ci vanno a ricaricare sui pezzi. Le candele a 22 euri l'una è che sono d'oro???

soliux88

Nuovo Alfista
30 Maggio 2018
19
3
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1400 GPL
Fai il giro delle sette chiese e senti prima le sette campane. Personalmente sono l'ultimo che dovrebbe parlare perché 900 draghi l'ho spesi su una 146 il mese scorso... per lo stesso lavoro:

Messaggio nella discussione '146 - Twin Spark 16V - 2000' 146 - Twin Spark 16V - 2000 - ClubAlfa.it Forum

Non avevo tempo e voglia di aspettare due settimane per I pezzi da autodoc/autocazz e alla fine ho lasciato fare all'Officina. Ma questi li conosco e so che valgono tutti i soldi spesi. La tranquillità e la sicurezza di un lavoro ben riuscito non hanno prezzo.

alla fine pagando subito mi hanno scontato una carta da 100.. però per un tagliando e una distribuzione, che siano 800 ~ 900 ~ 955 sono sempre e comunque una vergogna. Questi ci vanno a ricaricare sui pezzi. Le candele a 22 euri l'una è che sono d'oro???
Purtroppo sono d'accordissimo con te, credo che ci sia un guadagno da parte delle officine davvero spropositato. Certo è che per questo tipo di lavoro ( non si tratta della sostituzione dei tergicristalli o delle pastiglie dei freni per intendersi ) credo sia opportuno sempre affidarsi a qualcuno di affidabile anche a patto di spendere qualcosa in più ( chiaramente sempre nei limiti ).

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,323
14,933
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
L'officina torelli la conosci?? Vedi che prezzo fanno loro. Sono d'accordo sulla qualità del lavoro e dell'officina, ma un prezzo onesto per questo Lavoro non dovrebbe superare i 650 euro. E che cazzo dai... possibile che tutti pisciano i soldi al giorno d'oggi???

soliux88

Nuovo Alfista
30 Maggio 2018
19
3
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1400 GPL
L'officina torelli la conosci?? Vedi che prezzo fanno loro. Sono d'accordo sulla qualità del lavoro e dell'officina, ma un prezzo onesto per questo Lavoro non dovrebbe superare i 650 euro. E che cazzo dai... possibile che tutti pisciano i soldi al giorno d'oggi???
No. Dove si trova?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente