Preventivo Giulia con reso Giulietta

In una concessionaria BMW ieri mi hanno detto:sai spendere 45.000€ in una Giulia è da matti!quelle cifre si devono spendere solo sulle tedesche...
Io non gli ho risposto.
Quali tedesche???🤣🤣🤣
FB_IMG_1633110336505.jpg
FB_IMG_1633110338336.jpg
 
questa storia del voler vendere veicoli a rate ha preso campo dappertutto ,anche nelle moto.ma dietro chi c'e'?banche?finanziarie?le casa automobilistiche che vogliono fare anche da banche?
si riferiva alle tedesche in generale che secondo il concessionario bmw sono superiori. superiori in tutto e per tutto.
 
Rincoglioniti Si ,ma alla tasca ci sanno pensare.
Se la gente non accettasse gli passerebbe la voglia ma secondo c'è chi accetta.
Dietro secondo me c'è anche chi mette in atto precise azioni di marketing come in questo attuale e critico periodo.
Purtroppo c'è chi non può fare a meno delle auto e veicoli commerciali e accetta quasi tutto...es un ambulante che conosco che ha preso un pulmino per trasporto cose a benzina 3 cilindri anziché in diesel ben più adatto per impieghi gravosi.
 
questa storia del voler vendere veicoli a rate ha preso campo dappertutto ,anche nelle moto.ma dietro chi c'e'?banche?finanziarie?le casa automobilistiche che vogliono fare anche da banche?
si riferiva alle tedesche in generale che secondo il concessionario bmw sono superiori. superiori in tutto e per tutto.
Se chiedi all’oste cosa ne pensa del vino altrui…vendono quella roba lì ottima solo per i cinesi ormai, non ti puoi aspettare che dicano diversamente, gli X3 qui in Italia per esempio hanno avuto un tracollo dopo Stelvio, se solo Alfa avesse una gamma completa ed invece…

Il grosso del guadagno per le concessionarie dipende ormai dai finanziamenti, il prezzo dell‘auto che ti propongono dice poco o nulla se fai il finanziamento: quello che conta è quanto pagherai alla fine di tutte le rate, fatti quel conto e non farti abbindolare dai listini.
Se riesci a non farlo è tanto di guadagnato, a meno che il TAEG non sia molto basso e al tempo stesso esistano incentivi tali che ti possa convenire per prestazioni che dovresti comunque pagare come tagliandi o assicurazioni furto, ecc.
Le finanziarie sono spesso proprietà delle case stesse, sono assimilabili quasi a vere e proprie banche, non per niente si chiamano “FCA bank”, “VW bank”.

PS: fino qualche anno fa ho sempre ammirato Bmw, la mettevo sopra le altre tedesche per la raffinatezza meccanica ma ora troppi elementi me le fanno schifare:
-estetica, vedi serie 4 e mascherine/griglie barbecue su tutta la gamma
-motori a 3 cilindri da anni su auto costose, almeno il 1.5 di Renault delle Mercedes è un 4
-X1 e serie 1 by Mini trasversali più care di quando erano praticamente delle raffinate serie 3 longitudinali
-handling da carrello della spesa, vedi i test di Quattroruote della serie 3 attuale
-auto come la ix3 che partono da 70000€ made in china, se loro vogliono risparmiare allora meglio farlo anche noi ed aspettare la cinesi di lusso che arriveranno tra poco
-se parliamo poi di motocicli allora c’è da piangere, sotto i 1000cc sono tutti mezzi prodotti a Taiwan, Cina, India a prezzi da Bmw tedesca
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: servator
Io sono della idea che una auto vada pagata subito e tra me e il venditore un sincero addio.poi rimane la garanzia della casa.delle garanzie dei concessionari per me è come se non esistessero perché non coprono nulla.,si inventano mille scuse per non riparare.
Sono fatto cosi.
 
Rincoglioniti Si ,ma alla tasca ci sanno pensare.
Se la gente non accettasse gli passerebbe la voglia ma secondo c'è chi accetta.
Si si mi sembrava fosse chiaro.. i coglioni sono la massa stessa, la gente inconsapevole che accetta tutto..
 
  • Like
Reactions: servator
Io sono della idea che una auto vada pagata subito e tra me e il venditore un sincero addio.poi rimane la garanzia della casa.delle garanzie dei concessionari per me è come se non esistessero perché non coprono nulla.,si inventano mille scuse per non riparare.
Sono fatto cosi.
personalmente quando ho avuto bisogno di interventi in garanzia (opel, renault, citroen) le marche menzionate non si sono mai tirate indietro.

quindi vale il detto di non fare di ogni erba un fascio
 
Si si mi sembrava fosse chiaro.. i coglioni sono la massa stessa, la gente inconsapevole che accetta tutto..
Secondo me la gente accetta tutto perché non ha la giusta competenza ed è
personalmente quando ho avuto bisogno di interventi in garanzia (opel, renault, citroen) le marche menzionate non si sono mai tirate indietro.

quindi vale il detto di non fare di ogni erba un fascio
vero è sbagliato fare di tutta l'erba...io mi riferivo alla garanzia che non della casa madre che i venditori danno per legge di 1 anno sull'usato.secondo me tale garanzia non esiste ...son fatto cosi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
chi ha esperienze su acquisto Giulia /Stelvio direttamente sul sito Alfa Romeo?in caso di acquisto la auto viene consegnata a casa o da un concessionario di zona vicino alla residenza dell'acquirente?
i prezzi non sembrerebbero male.