Preventivo Giulia con reso Giulietta

S

servator

Utente Cancellato
Salve ,
scrivo di un preventivo per Giulia rosso edizione 160 CV nuova diesel At8.
Prezzo messa in strada 46.000€.
45.000€ auto e 1.000€ tra IPT e officina.
Giulietta resa indietro trattata come rottamazione e incentivi 7.000€.non so il valore dato alla Giulietta 140 CV diesel.

Differenza da pagare 39.000€.

Che ne pensate?
 
prezzo di listino colore rosso alfa 45.771 €

spese:ipt 538 €
contr.pneu 7,43€
messa su strada €
messa su strada €
totale per concessionario 1085 €
somma 46857 €

detrazione:giulietta + sconto ,non so se intende incentivi statali o sconto vero e proprio del concessionario=7557€

da versare per Giulia chiavi in mano=39.300€

chen ne pensate?
al momanto non ho fatto contro offerte e avviato nessuna trattativa
 
Cerca km zero e comunque dipende molto da allestimento comunque il prezzo mi sembra molto alto dando dentro la giulietta che a meno di 8/10 mila euro non si trovano…
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Grazie per l'intervento.si è alto...la mia Giulietta pero ' ha 367.000km e va meglio da nuova.non me la hanno valutata ma mi hanno scalato quei 7557€ dicendomi che sono comprensivi della valutazione usato e sconti concesisonario/incentivi statali.
alcune categorie come documentato su club alfa arrivano allo sconto dle 20% piu' usato e altro ancora.tipi ingegneri , forse dell'ordine e p.iva.
ho trovato un km 0 a 32.000€ di cui attendo risposta.non so che accessori abbia.
la Giulia era una auto da un prezzo base di 29.000€ ,parere mio.Ma Sergio volle diversamente...io la so cosi...
 
è una executiva la aziendale di cui attendo contatto ,cambio automatico e bianca,cerchi 18'
 
Nel preventivo ho letto:
Prodotti e/servizi concessionario

Messa su strada:q.ta imp
Messa su strada:q.ta Es
Cosa sono?

E poi c'è lPT molto caro ma lo sapevo.
 
se hai una Giluetta poniamo del 2010 con 367.00 km è ovvio che non valga praticamente niente. Se però va, e non hai problemi di interruzioni del traffico dove devi circolare, io finché va la terrei

il preventivo che ti hanno fatto può avere un senso se hai lo fatto ordinando la macchina (diciamo un circa 20% tra sconti vari, considerando appunto che la tua Giulietta vale zero), se invece si tratta di un pronta consegna, secondo me cercando altrove trovi a un prezzo più basso

io lascerei perdere le aziendali (vedi il topic sulle Giulia schilometrate

la Giulia era una auto da un prezzo base di 29.000€ ,parere mio.Ma Sergio volle diversamente...io la so cosi...
all'uscita la versione base costava di listino poco più di 32.000 euro, per cui direi che siamo lì (senza contare che i primi due anni c'era la possibilità per i privati di ottenere facilmente sconti del 18%). Il fatto è che nessuno compra una macchina così senza neanche un optional.

E comunque (parer mio) la Giulia è una macchina che intrinsecamente vale molto più di 29.000 euro (guarda cosa ti da la concorrenza con quella cifra, e qui hai mezzo telaio e carrozzeria in alluminio, sospensioni raffinate pure in alluminio, TP con albero in carbonio... beh mi fermo qua)
 
  • Like
Reactions: kormrider
la base usci benino ma secondo me era una auto da far partire intorno ai 28.500 €. io la penso cosi.
Sergio volle diversamente con tutto il suo gruppo ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la base usci benino ma secondo me era una auto da far partire intorno ai 28.500 €. io la penso cosi.
Sergio volle diversamente con tutto il suo gruppo ...
Nonostante anche a me sarebbe piaciuto che costasse meno, la Giulia non è una berlina qualunque a TA ed a quel prezzo avrebbe dovuto rinunciare all’uso massiccio dell’alluminio (carrozzeria, motore, sospensioni), l’albero in carbonio, le sospensioni a quadrilatero, magari anche alla TP. I prezzi erano allineati alle migliori concorrenti che offrivano sì di più in elettronica ma di meno sulla parte meccanica, si parla pur sempre di una classe D.
Secondo me invece adesso i listini hanno avuto un aumento non così giustificato che ha portato anche ad un aumento degli sconti che non sono un bene.
Se parliamo di listini credo che una vera auto da furto sia la CLA, costa come una Giulia ma è una semplice classe A con la coda, tanta elettronica premium ma meccanica da utilitaria, inoltre salendoci e aprendo il bagagliaio ci si accorge già dalle dimensioni che è di una classe inferiore