Preventivo Giulietta

Da come ne parli sei già convinto provala e poi decidi. Io ho un 120 è sono già contento molto, un 150 ti dovrebbe far divertire molto di più. Come ti ho detto provala e "ascolta" la frizione o il cambio e poi decidi. Guarda non stento a credere che sia perfetta se pensi che io non vado nei centri commerciali per evitare sportellate e la tengo immacolata ci credo che ci sia uno più pignolo di me.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None
Si è normale che lo scarico scoppietta in rilascio, ho la stessa motorizzazione e lo fa anche a me.
Il tagliando della multiair 150cv e ogni 15000km quindi l’auto è già oltre il limite devi pretendere che te la consegnino tagliandata.
Controlla l’ultima sostituzione delle candele (vanno cambiate ogni 30000km).
Metti già in conto la cinghia il prossimo anno (ogni 6 anni)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Provala magari con un amico che i 2 si capisce meglio:eek: , vai per un 500 km e quindi fai un bel tagliando fai da te...:rolleyes: dopo vai con il divertimento...;):)
 
Amici, stamani, come vi avevo detto ho provato la Giulietta Sprint 150cv. Sensazioni ottime, il motore ha un sound entusiasmante e spinge alla grande. Stabilità 100%, ho provato sullo sconnesso, nessun rumore di sospensioni, nessun rumore interno. Cambio ottimo, frizione okay, ammortizzatori pure. Interni come nuovi, bellissimi i rivestimenti in finto carbonio.
Freni okay, pattini ancora buoni, dischi a metà, tanto se la prendo, la prima cosa che faccio monto l'impianto Brembo.
Credo sia davvero un ottimo usato ed una ottima occasione. Unica anomalia che ho riscontrato è l'indicatore della temperatura che segnava 36 - 37 gradi. Sapete dirmi qualcosa in merito?
Il resto è ottimale, anche le cavolate, la radio, il tablet i sensori di parcheggio posteriori.
Veniamo al succo: mi hanno offerto la macchina a 12400 euro, compreso tagliando. A questo punto, ditemi la vostra, spendereste circa 8000euro in piu' per una 120cv nuova oppure andreste su questa, considerato che è al 150cv e dè un ottimo usato, indipendentemente dai 73000km?
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Se la temperatura segna valori sballati probabilmente è da cambiare il sensore esterno. La temperatura esterna influisce sulle logiche di funzionamento del clima automatico quindi ti darebbe problemi anche al clima.

A questo punto, ditemi la vostra, spendereste circa 8000euro in piu' per una 120cv nuova oppure andreste su questa, considerato che è al 150cv e dè un ottimo usato, indipendentemente dai 73000km?

Io non ci penserei 2 volte, avendoli spenderei 8000euro di più e la prenderei nuova. Hai 30 cv di meno ma un'auto che è sempre stata tua e sai come l'hai trattata, oltre a 2 anni senza pensieri per la garanzia e a costi minori di manutenzione (se non mi sbaglio con la 150 cv parti già sapendo che dovrai rifare presto la cinghia)
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Per l'acquisto devi vedere tu...il tuo budget, quanti km fai ,e altre cose da valutare come ti hanno detto...:)Per il sensore c'è una discussione ... va bene quello della Grande Punto e costa poco e lo fai cambiare...;)
 
Se la temperatura segna valori sballati probabilmente è da cambiare il sensore esterno. La temperatura esterna influisce sulle logiche di funzionamento del clima automatico quindi ti darebbe problemi anche al clima.



Io non ci penserei 2 volte, avendoli spenderei 8000euro di più e la prenderei nuova. Hai 30 cv di meno ma un'auto che è sempre stata tua e sai come l'hai trattata, oltre a 2 anni senza pensieri per la garanzia e a costi minori di manutenzione (se non mi sbaglio con la 150 cv parti già sapendo che dovrai rifare presto la cinghia)

Anch'io farei come suggerisce l'utente, se ne hai la possibilità.
73.000 km non sono assolutamente tanti ma li ha sul groppone. bisogna vedere come sono stati fatti.
Inoltre credo che attualmente la garanzia sul nuovo sia di 3 anni
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
Ciao fatti mettere apposto l'anomalia, più il tagliando e chiudi a 12 compreso il passaggio.
Digli che così chiudi e firmi
 
Grazie a tutti. La trattativa mi sembra dura, per arrivare a questa cifra abbiamo trattato 30 minuti. Da qui secondo me non si schioda. Domani provero' a farmi fare il prezzo finale sul nuovo 120cv. Che poi facendo i calcoli per bene non sarebbero 8000 euro di differenza ma 6000.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti. La trattativa mi sembra dura, per arrivare a questa cifra abbiamo trattato 30 minuti. Da qui secondo me non si schioda. Domani provero' a farmi fare il prezzo finale sul nuovo 120cv. Che poi facendo i calcoli per bene non sarebbero 8000 euro di differenza ma 6000.
Che se consideri quello che risparmi di manutenzione sono ancora meno.