Interessante discussione ed interventi. Nel mio piccolo sono convinto che l'attuale proposta di qualsivoglia marchio e categoria nel nuovo, non sia appetibile e non esiste più l'uguaglianza "auto nuova = problemi zero" almeno per due tre quattro anni. Se e ripeto SE si ha la possibilità di acquistare un usato "fresco"comprovato e ipercertificato, magari da proprietario conosciuto, i probabili acquirenti si orienteranno in questo modo, evitando lunghi tempi di attesa (ormai lavorano sul venduto, poca roba a magazzino e ci si dovrebbe accontentare delle dotazioni presenti sui pronta consegna). Invece l'usato buono e super è disponibile da subito, è collaudato e se il proprietario precedente gli ha voluto bene, il debug è già stato fatto. Un esempio: sono certo che chi ha acquistato la mia precedente Giulietta 170 MJET ne sia felice, specie se sa apprezzare una vettura del genere, a 170k km. tutti percorsi al 90% in autostrada e tangenziali da pendolare, ai 90/100 km/h, dove la difettosità congenita era già stata eliminata dal sottoscritto. Casi rari? Non così tanto ma purtroppo la formula NLT crea danni paurosi nel parco dell'usato (e getta...)-