Prezzo 1° Tagliando Giulia 2.2 180 CV Diesel

Addirittura???io ho quasi sempre portato li male mie alfa(147/gt/Brera/159)e l'ho sempre ritrovate "intere"..!!sicurmanete starò attento quando la ritiro..!!grazie per la info!


Sono fatti piuttosto recenti, si chiama Alberto Bardelli questo mio amico ed è stato il primo a comprare la mito quadrifoglio 1.4 Turbo 155cv nel 2008-2009 l'anno in cui uscì. praticamente è stata la prima mito in tutta italia ad essere immatricolata.

Spero che abbiano cambiato il personale ma tutte le volte che me ne parlava era sempre incazzato a bestia sia con quelli dell'officina che con il titolare/direttore della concessionaria più volte avrebbe voluto entrare direttamente con la macchina dalla vetrata della concessionaria...
 
  • Like
Reactions: nicogiulia
Ciao a tutti, appena effettuato 1° tagliando a quasi 24000 km.
Allora il primo preventivo era di 290 euro comprensivo di aggiornamenti software ( che sono gratuiti).
Mi hanno chiamato riferendomi che avevano problemi per effettuare gli aggiornamenti, dicono problemi di lentezza..
al giorno della consegna scusandosi del disagio mi hanno fatto pagare 250 euro.
ecco la lista:

Tagliando km 20000 C 9 MANODOPERA 0,80 70,00000 0,00 22 C 0,00 56,00
OLIO MOTORE WR FORWARD 5,00 23,36000 0,00 22 105,12 0W-20 ACEA C2 163441600 GIULIA MJET 6 L93 C 10,00 2 46064347
LAVACRISTALLI 1,00 1,72000 0,00 22 C 10,00 1,55 3 71779389
FILTRO OLIO NUOVA ALFA GIULIA 1,00 22,00000 0,00 22 C 10,00 19,80
FILTRO CLIMA NUOVA ALFA 1,00 23,00000 0,00 22 20,70 GIULIA

+ i seguenti aggiornamenti:

[6116] 620-aggior.sw. G AGGIOR.SW CENTR.BCM/RFHM 0,20 G [6116] 620-aggior.sw. G AGGIORN. SW CENTR. BSM 0,30 G [6116] 620-aggior.sw. G AGGIORN. SW CENTR. ACC 0,10 G [6116] 620-aggior.sw. G AGGIORN. SW CENTR. HVAC 0,15 G [6116] 620-aggior.sw. G AGGIORN. SW CENTR. EPS 0,10 G [6116] 620-aggior.sw. G AGGIORN. SW CENTR. PAM 0,05 G [6116] 620-aggior.sw. G AGGIORN. SW CENTR. ECM 0,15 G [6116] 620-aggior.sw. G AGGIORN. SW CENTR. ETM 0,35 G
 
Il discorso dei tagliandi mi preoccupa un po'per la mia nuova Stelvio: fra l'intervallo ravvicinato rispetto alla mia Giulietta attuale, i 40000km/anno che faccio e il costo non economicissimo.......
 
Penso che il costo dei tagliandi tra Giulia e Stelvio sia abbastanza simile, praticamente è la stessa auto. A parità di motore prevederei il medesimo costo
 
Si infatti......ma in 100000km su Giulietta ho fatto 2 tagliandi (a brevissimo il terzo), su Stelvio con la stessa percorrenza ne avrò già fatti 5!!!
 
Da quel che avevo sentito dire in fiat, ma penso valga anche per i motori di Giulietta, i tagliandi dei motori diesel erano stati ridotti come chilometraggio. Ad esempio sulla 500 li hanno portati a 20000 dai 30000 del piano manutenzione, secondo me l'olio non reggeva con le rigenerazioni.
 
Infatti.....per me passa dai 35000 della Giulietta ai 20000 della Stelvio......per me che percorro molti km/anno cambia!
Ma per avere Stelvio questo e altro! :oops:
 
È vero che sono olii speciali e possono fare 40000km, ma penso che la giusta percorrenza sia 15000/20000km.
 
Si vabbè però anche il fattore tempo vale.....se uno fa 4000km/mese non è che può stare ogni 4 mesi in officina........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è lo scotto da pagare per il FAP: almeno speriamo sia utile all'ambiente e all'aria che respiriamo, nel qual caso sarebbe comunque un giusto prezzo!