Prezzo 1° Tagliando Giulia 2.2 180 CV Diesel

Ma anche la mia Giulietta ha il FAP......secondo me è solo una scelta commerciale.....
 
Perché la manodopera Fiat e lancia viene 45 euro l'ora e alfa 50?stessa officina e ritengo stessi meccanici....
 
Ma anche la mia Giulietta ha il FAP......secondo me è solo una scelta commerciale.....

se ha il FAP, ti si dovrebbe accende la spia che richiede la sostituzione dell'olio mooooolto prima dei preventivati 40.000 km del tagliando, e questo ti obbliga contrattualmente ad effettuare immediatamente il tagliando, pena il decadimento della garanzia, quale che sia l'intervallo indicato nel libretto (è scritto nel libretto stesso, vai a vedere le pagine della manutenzione programmata e soprattutto le note a fondo pagina).
Questa almeno è la mia esperienza con altra auto Multijet recente del gruppo, poi della tua ovviamente non so nulla, sebbene le note che dico io ci siano anche sul libretto della Giulietta.

Detto questo, è ovvio che è anche una scelta commerciale!
 
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Infatti dovevo fare tagliando a 35000km ed a 36000km si è accesa segnalazione olio esausto quindi l'ho immediatamente portata in officina per il tagliando......quello dei 70000km l'ho fatto a 68500km per un problema alla pompa che mi ha costretto ad uno stop prima del tempo, a quell'epoca non si era accesa spia olio. Adesso ho 90000km e non si è accesso niente! Sgrat sgrat
 
...a me invece si accendeva la spia circa 10.000 km prima del tempo!!!! ma mi hanno detto che dipende anche dal tipo di utilizzo del motore, io facevo sui 18.000 km all'anno, ad ogni modo in officina mi avevano garantito che col FAP nessuno mai arrivava alle percorrenze previste dai tagliandi, ma proprio mai!!!
 
Beh io non mi ero mai posto problema, per me era normale. Considera che facevo circa 30000km/anno per l'80% in autostrada
 
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E' da una settimana che cerco di prenotare il primo tagliando e l'aggiornamento 6116 in provincia di Asti, dopo un paio di telefonate ed una mail per prendere un appuntamento mi rispondono così :

"Buongiorno,
la presente in risposta alla richiesta di intervento sulla sua vettura, in quanto per l'espletamento dell'aggiornamento software previsto dalla campagna di richiamo è stato necessario ordinare un supporto USB contenente il file di aggiornamento.
Pertanto non appena tale documentazione necessaria all'espletamento dell'intervento sarà disponibile presso la nostra assistenza la contatteremo al fine di concordare un appuntamento.
Cogliamo occasione per porgere cordiali saluti
"

C'è qualcuno che ha già avuto esperienza con l'assistenza in Asti ?
 
Oggi ho fatto anch'io il tagliando dei 20000 km ( 19760), ho chiesto io di sostituire l'olio. Come è già stato scritto, a 20000 il cambio olio non sarebbe ancora previsto ma, siccome faccio prevalentemente un percorso urbano-extraurbano lento, ho preferito farlo sostituire. La concessionaria fa parte dello stesso gruppo di quella di MPP. Come vedrete dalla fattura che allego, ho speso 360€ . Il mio quesito è questo: mi sono accorto che in fattura c'è scritto 0 W 30, 4 litri. Io naturalmente, mentre ero lì, non ricordavo quale fosse il tipo di olio da mettere, avevo visto solo che c'era scritto sulla fattura tagliando 50.000 km. Quello l'ho fatto notare ma mi hanno detto che non fa niente, è la segretaria che ha inserito il dato non corretto in fattura. A casa ho visto però che l'olio per la Giulia è lo 0W 20, ho visto anche che, sul foglio di lavoro del meccanico, a penna era scritto olio 0W20, mi sembra di leggere 3.9. Inoltre, non è stato apposto il timbro sul libretto della garanzia. Ho telefonato: mi hanno detto di ripassare quando ho tempo, il timbro è una dimenticanza del meccanico e l'olio che è stato sostituito è certamente lo 0W20, per quanto è stato scritto è sempre "svista della segretaria" . Ora io del capoofficina mi fido, mi ha sempre trattato bene, e così via, anche se oggi ci sono state un po' di lacune. Vorrei solo chiedere a qualcuno esperto, nell'eventualità che l'olio sostituito fosse veramente lo 0W30 che problemi ci possono essere? Ringrazio chi vorrà rispondere, purtroppo fra poco devo andare a lavorare quindi fino a domani non posso rispondervi io..:)

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Nessun problema, lo 0W30 ha una viscosità leggermente superiore alle alte temperature rispetto allo 0W20. Dal sito della Petronas entrambi gli oli sono adatti ai motori euro 6 poiché a basso contenuto di ceneri. Credo che il nuovo 0W20 sia nato per cercare di ridurre al massimo gli attriti per problemi omologativi, nulla di più....
PS : Alla fine sono riuscito anch'io a fare il tagliando, cambiando provincia però... ho cambiato olio, filtro olio e filtro aria e risolto (spero) una piccola perdita del circuito di raffreddamento, totale 330,00 Euro.
E' stato anche fatto l'aggiornamento 6116 ma non sono stati aggiornati ne mappe ne sistema infotainment...
 
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Infatti il benzina e il diesel 210 cv usano lo 0-30 perché sviluppano più calore quindi non credo sia un problema
 
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