Prezzo 1° Tagliando Giulia 2.2 180 CV Diesel

Ed è quello che hanno fatto a me in luogo del tagliando
Secondo me hanno fatto la cosa giusta, in conformità alle specifiche della Casa. Quando ci sarà la segnalazione "tagliando" si faranno gli altri controlli.
 
  • Like
Reactions: Ale914
Ciao a tutti, sto programmando il primo tagliando della mia Giulia, 1 anno di vita, 17500 Km. Un'officina autorizzata di zona mi dice che il tagliando costerà circa 400 in quanto devono cambiare tutti i filtri, tra cui quello olio, e l'olio stesso.. è corretto..?
Grazie
 
Proverei a verificare sul sito Mopar quanto costa per la tua macchina un pacchetto tagliandi

Quando ho comprato la mia (mjet 210 cv Q4) il pack "easy care", 3 anni max 80 k km costava 800 euro (IVA compresa, compresa sostituzione olio e filtri ogni 20 k km, 1 sostituzione liquido freni, 1 liquido radiatore, 1 filtro aria a 60 k km, 1 filtro gasolio a 80 k km)

Insomma 4 tagliandi, 200 euro cad.

il tagliando "ordinario" dei 100 k km, invece, mi è costato 322 euro (programma "zerosorprese")

(a carico FCA distribuzione, cinghia servizi e pompa acqua a compensazione dei disservizi elencati nel 3d. "AWD non disponibile")

 
Proverei a verificare sul sito Mopar quanto costa per la tua macchina un pacchetto tagliandi

Quando ho comprato la mia (mjet 210 cv Q4) il pack "easy care", 3 anni max 80 k km costava 800 euro (IVA compresa, compresa sostituzione olio e filtri ogni 20 k km, 1 sostituzione liquido freni, 1 liquido radiatore, 1 filtro aria a 60 k km, 1 filtro gasolio a 80 k km)

Insomma 4 tagliandi, 200 euro cad.

il tagliando "ordinario" dei 100 k km, invece, mi è costato 326 euro

(a carico FCA distribuzione, cinghia servizi e pompa acqua a compensazione dei disservizi elencati nel 3D"AWD non disponibie")

Quando mi hanno chiamato per il 400€ mi hanno detto che c'era il pacchetto a 600 e quello a 900 per 2 e rispettivamente 3 tagliandi.. ma mi sembra caro considerando che al primo dovrebbero essere solo controlli..

Grazie comunque per la risposta!!
 
Ciao a tutti, sapete dirmi cos’è il filtro depuratore s/r incluso nel tagliando?
 

Allegati

  • 0F45272D-7DBB-4847-BDD2-490F6F45326C.jpeg
    0F45272D-7DBB-4847-BDD2-490F6F45326C.jpeg
    21.1 KB · Visualizzazioni: 75
Sembrerebbe il costo della manodopera per la sostituzione del filtro abitacolo, time 0,10 X € 47,00/ora = € 4,70

Ho assistito, non proprio da vicino, al lavoro in questione (il meccanico operava sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero): 6 minuti ci stanno tutti

Invece 38 euro per il filtro implica un ricarico a tre cifre%

Su Autodoc circa 12 euro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kelkome e servator
Buonasera,
Volevo chiedere a qualcuno del forum se avesse già provveduto ad effettuare il primo tagliando relativamente alla motorizzazione in titolo, poiché tra poco tempo (4000 Km) dovrò effettuarlo.
Ovviamente mi riferisco ad tagliando ufficiale Alfa Romeo.
Grazie per la disponibilità.
Me la sono cavata con 400 euro...
 
Grazie, ho letto ora la risposta
Sembrerebbe il costo della manodopera per la sostituzione del filtro abitacolo, time 0,10 X € 47,00/ora = € 4,70

Ho assistito, non proprio da vicino, al lavoro in questione (il meccanico operava sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero): 6 minuti ci stanno tutti

Invece 38 euro per il filtro implica un ricarico a tre cifre%

Su Autodoc circa 12 euro
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Pubblicità - Continua a leggere sotto