prima fila fusibili....

simo88lt

Alfista principiante
13 Settembre 2012
86
0
6
Bh
Regione
No Italy
Alfa
159
Motore
Sw 1.9 150cv
Salve, una curiosita' piu che altro. Ho da poco ricevuto in regalo un alfa 166 del 2000, e ho notato una cosa strana: la prima fila di fusibili sotto il volante (1,2,3,4) sono "lenti", nel senso: il fusibile numero 1 non si puo inserire, non avendo lo slot adatto, il 2-3-4 ballano molto, cadendo alle prime vibrazioni. Ora: se inserisco il fusibile nr 3 (quello dell ics), l'ics stesso mi chiede il codice (quindi il fusibile funziona immagino). Perche sono cosi lenti? e' normale? Anche senza fusibil l'ics, la pompa benzina vanno...:WC: Qualcuno che sappia illuminarmi? Grazie

Hai controllato bene che non si tratta dei fusibili di scorta....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve, una curiosita' piu che altro. Ho da poco ricevuto in regalo un alfa 166 del 2000, e ho notato una cosa strana: la prima fila di fusibili sotto il volante (1,2,3,4) sono "lenti", nel senso: il fusibile numero 1 non si puo inserire, non avendo lo slot adatto, il 2-3-4 ballano molto, cadendo alle prime vibrazioni. Ora: se inserisco il fusibile nr 3 (quello dell ics), l'ics stesso mi chiede il codice (quindi il fusibile funziona immagino). Perche sono cosi lenti? e' normale? Anche senza fusibil l'ics, la pompa benzina vanno...:WC: Qualcuno che sappia illuminarmi? Grazie
Ci sono (che io conosca) 3 ragioni per avere fusibili lenti:
  1. Fusibili che sono stati estratti e reinnestati una molteplicità di volte, non mi pare un bel divertimento;:lachen001:
  2. Fusibili ossidati che hanno prodotto calore e deformato le lamelle;
  3. Fusibili inadatti ovvero non di qualità o non conformi.
Io credo che il tuo caso possa essere il 3°...

:decoccio:

Quello che non capisco... senza fusibile inserito (pompa benzina e ics) la macchina non dovrebbe partire no? e l ics non si dovrebbe accendere! giusto?

?... Non dovrebbe essere cosi? cambiare la scatola dei fusibile e' easy? (ovvero vado allo sfascio e se ne trovo una compatibile la prendo...!) Nel frattempo li ho fissati con del nastro isolante 9FUEL PUMP e ICS)... help!

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto