Hybrid Plug-In Q4 280 CV

Screenshot_20221119-110516.png

Come uccidere un modello .... In usa con i 1.3🤣🤣🤣
 
Beh, intanto conta che vieni ad avere una vettura a trazione integrale e cmq con un sacco di cv in più.
Poi sul discorso cambio mi sono già espresso io : montare un Aisin ritengo sia una cagata perchè è sicuramente un cambio affidabile ma non ha nulla a che vedere con la sportività.
A meno che Aisin non si sia inventata un convertitore di coppia sportivo, per dirne una in casa Volvo (che monta praticamente solo quelli) sono tutti a lamentarsi della velocità delle cambiate ed anche della logica con la quale effettua i cambi marcia.
Per poter avere un cambio "decente" bisogna far fare (che in Italia non si può perchè vengono riconosciuti i VIN delle auto) le ottimizzazioni Polestar che in pratica è l'AMG di MB piuttosto l'Abarth di Fiat e via dicendo.
Scusate ma sul configuratore mi da 180 cv e non 280. Sbaglio?
 
Scusate ma sul configuratore mi da 180 cv e non 280. Sbaglio?
Credo di no. Il termico è 180cv, l'elettrico è la rimanenza...se c'è carica in batteria penso. Se no rimani con i 180 cv del termico e basta
 
Credo di no. Il termico è 180cv, l'elettrico è la rimanenza...se c'è carica in batteria penso. Se no rimani con i 180 cv del termico e basta
Corretto.
Con pila scarica ti porti dietro circa 200 kg di batteria e motore da lavatrice nel bagagliaio.
E consumi conseguenti, che in autostrada restano comunque alti.
Senza una colonnina privata e una ricarica costante giornaliera e’ improponibile.
Sarebbe interessante una prova strumentale di confronto.
Handling e bagagliaio comunque peggiori delle versioni più leggere, senza fare paragoni assurdi con Stelvio.
 
Corretto.
Con pila scarica ti porti dietro circa 200 kg di batteria e motore da lavatrice nel bagagliaio.
E consumi conseguenti, che in autostrada restano comunque alti.
Senza una colonnina privata e una ricarica costante giornaliera e’ improponibile.
Sarebbe interessante una prova strumentale di confronto.
Handling e bagagliaio comunque peggiori delle versioni più leggere, senza fare paragoni assurdi con Stelvio.
E allora sti 280 cv dove sono? Se la batteria è carica sfrutta solo l’elettrico se è scarica va di termico quindi sono solo teorici ?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
1.3 superpompato da 180cv... durerà da natale a santo stefano giusto per festeggiare con un'alfa alla spina🤣🤣🤣🎶🎶🎶
ecco il cazzaro del forum che non si smentisce mai
allora il 2.0 da 420cv Mercedes con potenza specifica ben superiore non dovrebbe nemmeno superare l' accensione in fabbrica per controllare funzioni correttamente
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
E allora sti 280 cv dove sono? Se la batteria è carica sfrutta solo l’elettrico se è scarica va di termico quindi sono solo teorici ?
No, se la batteria e’ carica alimenta L elettrico e la potenza si somma al termico.
Poi può andare anche solo in elettrico con prestazioni ridotte per circa 40 km.
 
ecco il cazzaro del forum che non si smentisce mai
allora il 2.0 da 420cv Mercedes con potenza specifica ben superiore non dovrebbe nemmeno superare l' accensione in fabbrica per controllare funzioni correttamente
Ecco l'altro così siamo al completo🤣🤣
 
E allora sti 280 cv dove sono? Se la batteria è carica sfrutta solo l’elettrico se è scarica va di termico quindi sono solo teorici ?
No, se la batteria è carica sfrutta entrambi ovvero termico ed elettrico e hai i famosi 280 cv finali (dichiarati).
Sempre se la batteria è carica, puoi andare solo di elettrico ma bisogna vedere per quanti km. Penso dipenda da quanto spremi sull'acceleratore.
In ogni caso, nessuno continua a ricordarsi ed a citare che rimane anche una 4x4
 
  • Like
Reactions: Vale70
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1.3 superpompato da 180cv... durerà da natale a santo stefano giusto per festeggiare con un'alfa alla spina🤣🤣🤣🎶🎶🎶
Ti ricordo sempre la tua uscita del tutto sconsiderata...un'affermazione totalmente fuori luogo.
Ormai il mondo automobilistico europeo è pieno di termici superpompati che di sicuro durano ben più che 1 giorno di festa.
A partire, ma guarda caso non vengono mai criticate qui, dalle case crucche...ma c'è anche la nota casa svedese che di base sulla concorrente diretta della Tonale monta un 1.5 benzina 3 cilindri.
Sulla Q2, la versione base addirittura è un bel 1.0L di cilindrata 3 cilindri da 150cv.
Bmw lo stesso motore 1998cc benzina lo spinge fino a 245cv di serie.
MB 1496cc lo spinge fino a 204 cv. GLA 1332cc 163cv.
ecc ecc

Come vedi la tua uscita è proprio fuori luogo 😂