Hybrid Plug-In Q4 280 CV


Fino a 160 accelerazione buona, tra 160 e 175 ok
Tra 175 e 184 scarsa
Da 184 in sù letteralmente affoga e nemmeno raggiunge da GPS i 200 promessi
Ho avuto modo di viaggiare su un altra auto elettrica che raggiungeva la sua velocità massima (Hyundai Kona 204cv) e la raggiungeva in maniera uniforme e regolare e comunque in maniera di gran lunga più dignitosa considerando la potenza dichiarata
 
NI : i 280cv non sono sempre presenti, quando e come non si sa bene, quello che è certo che oltre una certa richiesta di potenza a spingere è solo più il termico, ad esclusione del manettino in A.
Quando c’è di mezzo una batteria ed un motore elettrico, la potenza massima è un valore da prendere molto con le pinze
Andate a vedere i dati della sf90: la velocità max e’ inferiore alla 812 e sproporzionata rispetto alla potenza dichiarata.
Mi sembra che oltre una soglia si scolleghino addirittura i motori elettrici ant. per problemi di giri.
Potenza “finta”.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Io di Giulia ne ho avute 3... e i tuoi numeri me li sogno anche in modalità nonno.
Non mi interessa convincere nessuno dei consumi di Giulia, voglio convincere tutti che il paragone con Tonale PlugIn è una cagata pazzesca.

Chiedo scusa se ho offeso qualcuno e chiudo il mio offtopic.
 

Allegati

  • IMG_1333.jpeg
    IMG_1333.jpeg
    868.4 KB · Visualizzazioni: 86
Peso 4r da prova 2012 kg

..uhm..mi sembra troppa differenza rispetto al dichiarato,
in che condizioni, cosa hanno caricato ? puoi riguardare?

Occhio che noi siamo abituati a parlare dei pesi Din come una volta, ma ci sono altre convenzioni:

- Peso Din: in ordine di marcia ma senza guidatore, senza bagaglio, poco carburante

- Peso in ordine di marcia come su nuove carta di circolazione: Din + 75kg

- Peso in ordine di marcia EU: Din + 67 kg guidatore + 8kg bagaglio + 90% serbatoio carburante

- Peso quattroruore? EU più altro bagaglio?
se è il peso durante la prova mi pare il loro standard sia sono serbatoio 100%, guidatore e il peso gli strumenti di 4r,
come minimo siamo 130kg aggiunti al peso DIN
 
Ultima modifica:
Paragone del piffero: una Giulia 150 contro la mia Veloce Q4 210, entrambe vs una Tonale PlugIn 180/280cv... continui ad essere totalmente fuori topic ed onestamente anche abbastanza noioso.
 
..uhm..mi sembra troppa differenza rispetto al dichiarato,
in che condizioni, cosa hanno caricato ? puoi riguardare?

Occhio che noi siamo abituati a parlare dei pesi Din come una volta, ma ci sono altre convenzioni:

- Peso Din: in ordine di marcia ma senza guidatore, senza bagaglio, poco carburante

- Peso in ordine di marcia come su nuove carta di circolazione: Din + 75kg

- Peso in ordine di marcia EU: Din + 67 kg guidatore + 8kg bagaglio + 90% serbatoio carburante

- Peso quattroruore? EU più altro bagaglio?
se è il peso durante la prova mi pare il loro standard sia sono serbatoio 100%, guidatore e il peso gli strumenti di 4r,
come minimo siamo 130kg aggiunti al peso DIN

Pilota strumenti ( poca roba) e un po’ di carburante (non ricordo se un vilune fisso tipo 20l o frazione del serbatoio).
Saranno 100 kg più della tara.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pilota strumenti ( poca roba) e un po’ di carburante (non ricordo se un vilune fisso tipo 20l o frazione del serbatoio).
Saranno 100 kg più della tara.
la mia auto, giulia diesel manuale (oltretutto pesata mesi fa con cerchi da 16" e pneumatici 205) pesava circa 80kg più del dato a libretto, con pieno di gasolio e nessuna persona e nessun bagaglio a bordo