prima passggio o iscrizione asi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilo975

Alfista principiante
28 Novembre 2008
55
0
6
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 155CV
salve, volevo un po di info:
ho intenzione di comprare una giulietta 2.0 del '86 che non e iscritta asi, ma x avere le aggevolazioni sul passaggio come posso fare? posso iscriverla all'asi anche se non e intestata a me o devo prima fare il passaggio?
 
devi avere l'atto di vendita a tuo nome per iscriverla all'ASI , poi quando arriva l'attestato di Storicità ASI puoi completare il passaggio di proprietà a tariffa agevolata.

Dovrai pagare una multa al PRA perchè l'atto di vendita "scade " dopo 60 giorni e quindi se completi il passaggio dopo tale periodo è prevista una sanzione che comunque è pochissimo max 10/15,00 EUR .

Metti in conto di doverla pagare perchè tanto tra la tua iscrizione al Club ASI e quella della macchina passano tranquillamente 90 giorni se ti va bene !!!
 
quindi prima di potrarla a casa passeranno 3 mesi, noooooo la voglio subitooooooo ahahahah, cmq grazie x l'info , ovviamente devo iscrivermi a un club affiliato, domani inizio a cercare un club qui in zona
 
NO , non hai capito .....puoi portarla a casa subito !

- paghi la macchina
-fai fare l'atto di vendita da chi la vende a tuo nome
- la porti a casa

- poi fai l'iscrizione ASI , il passaggio , ecc........

Il problema è se il venditore pretende di avere subito il passaggio completo : in quel caso dovrai pagare il passaggio a prezzo pieno in base ai KW di potenza e potresti spendere anche 500/600 EUR
 
allora speriamo ke me la da subito, dici ke 4000,00 euro x una giulietta dell'86 2.0 in buono stato e buono?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per favore NON andiamo O.T. !! come si fa a rispondere ad una domanda così senza neanche vedere la macchina ???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.