prima passggio o iscrizione asi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilo975

Alfista principiante
28 Novembre 2008
55
0
6
VA
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Mi.To
Motore
1.4 155CV
salve, volevo un po di info:
ho intenzione di comprare una giulietta 2.0 del '86 che non e iscritta asi, ma x avere le aggevolazioni sul passaggio come posso fare? posso iscriverla all'asi anche se non e intestata a me o devo prima fare il passaggio?

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
75
49
AN
Regione
Marche
AlfaRomeo
GT
Motore
Bialbero
devi avere l'atto di vendita a tuo nome per iscriverla all'ASI , poi quando arriva l'attestato di Storicità ASI puoi completare il passaggio di proprietà a tariffa agevolata.

Dovrai pagare una multa al PRA perchè l'atto di vendita "scade " dopo 60 giorni e quindi se completi il passaggio dopo tale periodo è prevista una sanzione che comunque è pochissimo max 10/15,00 EUR .

Metti in conto di doverla pagare perchè tanto tra la tua iscrizione al Club ASI e quella della macchina passano tranquillamente 90 giorni se ti va bene !!!

ilo975

Alfista principiante
28 Novembre 2008
55
0
6
VA
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Mi.To
Motore
1.4 155CV
quindi prima di potrarla a casa passeranno 3 mesi, noooooo la voglio subitooooooo ahahahah, cmq grazie x l'info , ovviamente devo iscrivermi a un club affiliato, domani inizio a cercare un club qui in zona

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
75
49
AN
Regione
Marche
AlfaRomeo
GT
Motore
Bialbero
NO , non hai capito .....puoi portarla a casa subito !

- paghi la macchina
-fai fare l'atto di vendita da chi la vende a tuo nome
- la porti a casa

- poi fai l'iscrizione ASI , il passaggio , ecc........

Il problema è se il venditore pretende di avere subito il passaggio completo : in quel caso dovrai pagare il passaggio a prezzo pieno in base ai KW di potenza e potresti spendere anche 500/600 EUR

ilo975

Alfista principiante
28 Novembre 2008
55
0
6
VA
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Mi.To
Motore
1.4 155CV
allora speriamo ke me la da subito, dici ke 4000,00 euro x una giulietta dell'86 2.0 in buono stato e buono?

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
75
49
AN
Regione
Marche
AlfaRomeo
GT
Motore
Bialbero
per favore NON andiamo O.T. !! come si fa a rispondere ad una domanda così senza neanche vedere la macchina ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente