Primi problemi su Alfa Romeo Giulia, difetti batteria, freni.

È l’unica auto che possiedo, la moglie non guida, i figli neppure (lavoro a 200 Km da casa con un commuting settimanale che da solo vale quasi 15.000 Km all’anno - non torno a casa tutte le settimane) e ci vado anche a fare la spesa all’IperCoop o a fare le commissioni.
Non ci vado a prendere il giornale o al lavoro, però: per questo c’è la bicicletta.
:)
Se tornassi a lavorare a Milano probabilmente mi prenderei una bella Renault elettrica per la città.
Comprarmi un’ auto ibrida per usare la Quadrifoglio solo il weekend?..Naaaaa...
I rimanenti chilometri sono 20.000 Km di pura lussuria anche quando guido senza una meta e mi porta lei!
 
Ultima modifica:
Direttore del Servizio di Medicina di Laboratorio in un ospedale privato convenzionato e responsabile del Centro Trombosi
:)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quindi non è il lavoro che ti porta a girare molto ma il piacere.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Esatto...
Quando finisco, spesso tardi, spesso dopo un giorno ogni tre di guardia, se non crollo salgo in auto e parto. Una, due ore...
Campagna emiliana, colline veronesi, corso del Mincio, colline parmigiane...
C’è poi un gruppo di amici alfisti che organizza raduni tecno-gastronomici e a volte ci smazziamo 7-800 Km in un giorno.
Poi le mie ferie (poche) le organizzo in base a dove ci sono strade interessanti e...bellezze atristiche e naturali.
Infine ai pochi congressi a cui riesco ad andare ci vado in auto (tipo l’ultimo a Berlino...)
:)
 
  • Like
Reactions: damar3 e Swordsman
È l’unica auto che possiedo, la moglie non guida, i figli neppure (lavoro a 200 Km da casa con un commuting settimanale che da solo vale quasi 15.000 Km all’anno - non torno a casa tutte le settimane) e ci vado anche a fare la spesa all’IperCoop o a fare le commissioni.
Non ci vado a prendere il giornale o al lavoro, però: per questo c’è la bicicletta.
:)
Se tornassi a lavorare a Milano probabilmente mi prenderei una bella Renault elettrica per la città.
Comprarmi un’ auto ibrida per usare la Quadrifoglio solo il weekend?..Naaaaa...
I rimanenti chilometri sono 20.000 Km di pura lussuria anche quando guido senza una meta e mi porta lei!

È più o meno il mio stesso punto di vista, anche se con le dovute proporzioni visto che ho "solo" una 180 CV. Il lavoro mi assorbe in maniera esagerata peraltro con soddisfazioni limitate (o perlomeno non proporzionali) e nei giorni feriali il tempo che passo per recarmi in ufficio è sostanzialmente l'unico che mi consente di stare alla guida della mia auto. Usare un "elettrodomestico" come auto di servizio, per usare la Giulia solo nel week end mi farebbe vivere male.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condivido al 100% il discorso. In settimana anche io uso l'auto solo per andare in ufficio ed andarci in Giulia è tutta un'altra cosa. Posso solo ipotizzare cosa sia andarci in Giulia QV.
 
  • Like
Reactions: erodoto e MPP