Primi problemi su Alfa Romeo Giulia, difetti batteria, freni.

tenuta di strada ottima, ma 15l/100km di media mi hanno un po raffreddato. Vero che era su 20km e che l'ho spinta qualche volta. Non direi pero che è meglio rifinita della mia 159. La mia ha 12 anni, 166000 km e il cuoio è ancora molto bello. Da quello che sento, tanti problemi con la pelle gli primi mesi con la Giulia. Poi, un po di plastica non molto elegante qua e la. Direi rifinitura uguale alle mia 159.

Beh.... se l’obiettività è questa, non ho risposte...
 
Non conosco la qualitá della 139,comunque ho visto tanti serie 3 prima di comprare la Giulia. . . . sarò ingenuo , Ma per me se parliamo di interni la serie 3 standard fa una gran brutta figura
 
tenuta di strada ottima, ma 15l/100km di media mi hanno un po raffreddato. Vero che era su 20km e che l'ho spinta qualche volta. Non direi pero che è meglio rifinita della mia 159. La mia ha 12 anni, 166000 km e il cuoio è ancora molto bello. Da quello che sento, tanti problemi con la pelle gli primi mesi con la Giulia. Poi, un po di plastica non molto elegante qua e la. Direi rifinitura uguale alle mia 159.
il consumo medio su 20km non ha molto senso cmq è un automatico 210cv Q4 15km/l non è proprio male,in extraurbano riesci a fare un po meglio! cmq se tu ti basi principalmente sugli interni audi è sicuramente meglio nessuno lo mette in dubbio
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io con una guida "allegra" faccio 16.5 / 17km litro.
 
Poi è normale che se vai come un pazzo fai 6km litro. Sulla Veloce a benzina, fare 11-12 km litro, è già tanta roba. Se di media ne hai fatti 6, non oso immaginare come l'hai provata.

Tornando ai miei consumi, su un 210 CV fare tra i 16-17 senza addormentarsi per strada, è notevole!
 
L’interno in pelle è ordinabile in due varianti. Base e lusso. Io ho la lusso che è pelle di qualità maggiore. Bellissima nell’aspetto è molto morbida. Per ora nessuna deformazione della seduta, ma io peso poco ed ho pochi km...
Con la mia faccio regolarmente 10.4 km/l.
La X1 che avevo prima aveva una pelle molto più dura e dall’aspetto poco naturale.
Motore turbo benzina rumoroso come un diesel a freddo.
Inoltre le guarnizioni cigolavano col caldo e non è mai stato possibile porvi rimedio.
Turbo sostituito a 50000km.
Ripartitore X-drive difettoso a 64000...
Un’ottima vettura nel complesso, ma non di certo esente da pecche.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e lordaxel
La macchina perfetta non la troverete mai, e le officine di ogni marca sono piene di auto sui ponti, i problemi li hanno tutti e più o meno sono i medesimi. Per i consumi sono tutte allineate a parità di caratteristiche tecniche, non esiste auto che vada forte e consumi poco, solo nelle fiabe, se deve andare deve bere, come le persone.
 
Io ho provato una domenica una strada con pezzi da 70 e pezzi da 90 allora(strada piena di tutor)rispettando i limiti e guidando in a HO FATTO 23,6,quando con la gt sempre 150 cv facevo 14,4 km/l

Ps parlo di guida da scuola guida(con la ysilon 1.3 69 cv sono riuscito a fare i 21!)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L’interno in pelle è ordinabile in due varianti. Base e lusso. Io ho la lusso che è pelle di qualità maggiore. Bellissima nell’aspetto è molto morbida. Per ora nessuna deformazione della seduta, ma io peso poco ed ho pochi km...
Con la mia faccio regolarmente 10.4 km/l.
La X1 che avevo prima aveva una pelle molto più dura e dall’aspetto poco naturale.
Motore turbo benzina rumoroso come un diesel a freddo.
Inoltre le guarnizioni cigolavano col caldo e non è mai stato possibile porvi rimedio.
Turbo sostituito a 50000km.
Ripartitore X-drive difettoso a 64000...
Un’ottima vettura nel complesso, ma non di certo esente da pecche.
Confermo....sulla mia Giulia zero rumori di guarnizioni e pelle di buona qualità....sulla BMW 4 del mio amico la pelle sembra meno naturale...sembra plastica quasi come granatura e anche il rosso è più brutto...idem le guarnizioni ha sostituito quella del portellone perché rovinata....cambiato plafoniere interna per comando rotto....il differenziale trasuda olio dai semiassi....motorino avviamento sostituito.... sostituiti altri particolari....e questo in 3 anni appena e 50mila km...