Primi problemi su Alfa Romeo Giulia, difetti batteria, freni.

Modifico il titolo perché non si capiva il contenuto.
@Francescknaya Ti invito a fornire maggiori dettagli e se possibile le foto delle fatture / riparazioni / interventi in garanzia effettuati sulla tua Giulia.

Non perché pensiamo tu sia in mala fede, ma proprio per fugare ogni dubbio anche in considerazione che Alfa Romeo Costumer care ci legge, nel caso potresti essere ricontatto da loro. Ovviamente oscura i dati sensibili dalla documentazione se preferisci.

Ti ringrazio e cerca di tenerci aggiornati su questi difetti, sul Forum Giulia.

Chiedo scusa a tutti, sono sicuramente O.T. ma non posso non cogliere lo spunto ....
Il customer Care ci legge, dici ????
E ancora non hanno capito che sarebbe il caso di risolvere il problema delle famose maniglie interne da 500 Euro?
Con quello scherzetto hanno perso diversi clienti, sottoscritto compreso (dopo 41 anni di fedeltà al marchio).
A mio avviso è il problema più diffuso e penoso di tutta la storia di tutte le case automobilistiche.
 
Chiedo scusa a tutti, sono sicuramente O.T. ma non posso non cogliere lo spunto ....
Il customer Care ci legge, dici ????
E ancora non hanno capito che sarebbe il caso di risolvere il problema delle famose maniglie interne da 500 Euro?
Con quello scherzetto hanno perso diversi clienti, sottoscritto compreso (dopo 41 anni di fedeltà al marchio).
A mio avviso è il problema più diffuso e penoso di tutta la storia di tutte le case automobilistiche.


mi sa che leggono dove gli conviene!!
 
Discussione di 9 mesi fa...

D'accordissimo sul problema delle maniglie della Giulietta, incomprensibile che non abbiano fatto un aggiornamento
 
  • Like
Reactions: iddi
None, se è per questo la mia, con gli optional che ho messo, è costata 53000 €, e non è una veloce. Massimo Butti sembra essere stato particolarmente *******, però ha postato la foto dei sedili, dei fari etc, l'inopinato azzeramento del trip computer è capitato anche sulla mia. Come ho già scritto, spie e allarmi che si accendono un po' a casaccio. Non definisco la macchina un bidone, assolutamente, però non posso dire che alcune cose facciano piacere. Non sono andato a far vedere i sedili, qualche piega la considero normale, però vedo che il fianchetto esterno del mio sedile, quando entro in macchina, comincia a fare un po' di rumore, per fortuna non lo fa in marcia. La cintura di sicurezza, spesso non viene richiamata adeguatamente, resta tra sedile e portiera. Non vorrei dar ragione ad uno dei miei colleghi anestesisti, cruccofilo incallito, che quando mi incontra, chiede:" Giulia ancora tutta intera? " :(. Sai com'è, anch'io sono un normale cittadino, non ho avuto sconti particolari, oltre alla mia Giulietta ho fatto un bonifico alla concessionaria di 39100€ , mica bruscolini...
.
ciao quando un cruccofilo incallito ti chiede se la tua giulia è ancora intera, te appena piove chiedili se la sua tedesca non ha sbandato ed è arrivato sano e salvo
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao quando un cruccofilo incallito ti chiede se la tua giulia è ancora intera, te appena piove chiedili se la sua tedesca non ha sbandato ed è arrivato sano e salvo

Gianluca, vedo che di discussioni del genere ce ne sono diverse. A me piacciono le Alfa Romeo, la Giulia è la sesta AR che compro dal 2001. Non dobbiamo però necessariamente fare lo stesso errore che fanno i cruccofili con noi. Se veramente tutte le macchine tedesche sbandassero sul bagnato, ci sarebbe una moria di persone, a guardare il numero di tedesche vendute in Italia ;)
 
Gianluca, vedo che di discussioni del genere ce ne sono diverse. A me piacciono le Alfa Romeo, la Giulia è la sesta AR che compro dal 2001. Non dobbiamo però necessariamente fare lo stesso errore che fanno i cruccofili con noi. Se veramente tutte le macchine tedesche sbandassero sul bagnato, ci sarebbe una moria di persone, a guardare il numero di tedesche vendute in Italia
io ho solo ribattuto con un quello che in passato è stato un punto debole delle tedesche; e so benissimo che quello delle italiane è l'affidabilità; ma io non ci sto a farmi deridere da un cruccofilo che compra quelle auto per moda e per ostentare un bene, piuttosto che per passione come la maggioranza di noi alfisti
 
in cosa consistono precisamente i problemi a freni di Giulia qui sulla discussione lamentati?cosa viene sostituito dala casa madre?
 
in cosa consistono precisamente i problemi a freni di Giulia qui sulla discussione lamentati?cosa viene sostituito dala casa madre?
Alla mia auto non hanno sostituito nulla. Si era accesa la spia Far controllare impianto frenante, pochi giorni dopo i ritiro dell'auto. In concessionaria ammisero che si era trattato di un difetto nella preparazione dell'auto in preconsegna. C'è stato per qualcuno un richiamo ma non mi sembra abbiano sostituito pezzi..
 
  • Like
Reactions: servator
è vero che il pedale del freno della Giulia non è collegato direttamente alla pompa ma ad un attuatore elettrico ? l'attuatore elettrico

dovrebbe agire da pompa, "Mettere poi in pressione l'olio DOT 4 " e spingere i pistoni delle pinze per avvicinare le pastiglie ai dischi e frenare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è vero che il pedale del freno della Giulia non è collegato direttamente alla pompa ma ad un attuatore elettrico ? l'attuatore elettrico

dovrebbe agire da pompa, "Mettere poi in pressione l'olio DOT 4 " e spingere i pistoni delle pinze per avvicinare le pastiglie ai dischi e frenare.
Ti allego l’articolo di 4R di giugno 2016, lo spiegano meglio di quanto possa fare io...
2611EE8A-E06E-4F70-BCF7-770282C15033.png
 
  • Like
Reactions: servator