Primi problemi su Alfa Romeo Giulia, difetti batteria, freni.

Io per andare a lavoro faccio 1 km [emoji23][emoji23][emoji23] nonostante tutto in un anno ho fatto 16.000 km è solo qualche cavolata, adesso devo riportarla perché il mio sedile scricchiola un po’ sul fianchetto e ho notato che a freddo sento un “fruscio di cinghia” che scompare dopo poco ma penso sia normale
 
  • Like
Reactions: MPP e Piezio77
da principio un brutto rumore dell'avantreno sotto sterzo addirrittura in marcia indietro si trasscina la ruota esterna, (secondo motor village normale cosi).
Disallineamento del paraurti nella parte anteriore con parafango sx e forti vibrazioni del cofano anteriore ad alta velocità. (risolto)
Spia motore accesa (sostituzione sensore cambio)
Spia motore accesa (sostituzione di qualcosa vicino la Batteria)
Sostituzione delle maniglie porte anteriori si incastrava il bottoncino della chiusura.
Sostituzione pomello cambio si muoveva.
Regolazione apertura cofano posteriore (rumoroso in apertura risolta)
Spia motore accesa (hanno fatto campagna aggiornamento 6116)
Sostituzione faro anteriore sx (la lente puntava alta e non si regolava più)
In coda sono rimasto con il pedale della frizione tutto giù (non hanno saputo dirmi da cosa è dipeso)
Al momento Ho spia motore accesa e avolte si accende anche quella del freno a mano come si vede nella foto del mio profilo.
Ed un brutto scricchiolio sull'avantreno quando giro a destra.
Mi spiace per il tuoi problemi. Magari, il problema spia motore è soltanto dovuto ad una batteria un po scarica.
Con la mia 159, se rimango diversi giorni senza usarla, quando l'avvio, ho tante spie che sono accese : FAP colmatto, problema motore, candelline di riscaldamento non funzionante... Poi il giorno doppo, tutto ok. Pero, la spia 'problema motore' ho dovuto cancelarla con un computer (facile). Cambiare batteria non ha mai risolto questo problema.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Elenco i miei difetti anche se non è roba grossa. Pannello porta lato guida che scricchiola, sedile che scricchiola e che presenta segni sulle regolazioni (questi segni sono su tutte le giulia viste fin'ora), bagagliaio che chiude e tocca contro il paraurti (2 mm di vernice andata), paraspruzzi difettosi e sensori gomme che col freddo segnano le forature random.
Sai di qualcun'altro con lo stesso problema al portellone?dei riuscito a risolvere?
 
Qualche scricchiolino di troppo, bagagliaio che chiude andando a toccare sul paraurti (difetto di tante giulia) passaruota con dei fori di troppo, sensori gomme che ogni tanto segnano l'anomalia
Sei riuscito a risolvere per il portellone?
 
Ecco perchè dopo 20 anni che guido Alfa Romeo (3 x 156, 1 x 159), vado adesso sulle tedesche e non prendo la Giulia (ho provato la Veloce).
Una macchina che si è fatta aspettare quasi 2 anni non puo nascere con cosi tanti piccoli problemi.
Infatti, qui in Belgio, l'Alfa Giulia è un flop. Se ne ho viste 5 in 2 anni sono tante.
Peccato che Alfa non abbia capito che cosa vuole la gente. Quando capirà, le tedesche avranno paura.


... sono qui a raccontarvi la mia esperienza.



Per anni ho sempre guidato auto di medio segmento. Sia di mia proprietà che auto di servizio.



Attualmente possiedo una Toyota Yaris 1.4 D4D MMT (cambio automatico) che ha soltano 201.000 KM anno 2006.



Premetto che la yaris NON ha mai dato un problema, sempre tagliandata toyota e a 120.000 km toyota mi ha chiamato e mi ha regalato una nuova frizione (la macchina aveva già 6 anni di vita quindi ampiamente fuori garanzia).



A giugno 2016, al decimo compleanno della yaris, vedo la Giulia e... MI INNAMORO perdutamente.



Prenoto subito la prova su strada, confermo l amore e il 4 AGOSTO 2016 me la consegnano.

GIULIA, 150 CV, CERCHI 17", CORNICI CROMATE, CAMBIO MANUALE, ALFA CONNENCT NO NAV 6,5.

Alla cifra di 38.000 € comprensiva di :

Assicurazioni (eccetto RCA), interessi del finanziamento, estenzione di garanzia 2 anni.



Adesso vi dico perchè titolo in quel modo.



Siamo al 9 gennaio e ... dal 4 agosto la mia giulia è già stata in officina autorizzata AR per ben 20 gg in 3 riprese. In più giorno 15 dovrò riportargliela.

Prima volta

L ho portata in officina perché si era accesa la spia della batteria, si trattava di un problema all IBS che è stato sostituito.... ci sono voluti 7 giorni.

Seconda Volta

Mi hanno chiamato loro per la situazione dei freni.... ci sono voluti 7 giorni...

Terza volta

A seguito della lavorazione di sopra ho dovuto riportargli la Giulia per problemi di batteria. Altri 6 giorni.........

Il 15.01.2017 dovrò riportargliela perchè il computer di bordo, nonostante la chiave nel veicolo, non ne rileva la presenza e scrive: "chiave non presente nel veicolo". Ah.... devo portargliela anche perché mi fischiano i freni...



Morale della favola?



Ho le balls a terra.

Sono stupito come 30.000 di Auto in 4 mesi mi abbiano dato più problemi di una yaris di 15.000 in 10 anni.



Ogni giorno guido auto di servizio. Ho guidato di tutto e devo ammettere che MAI avevo guidato un auto come la mia giulia. Una guidabilità da SOGNO.... Ma tutti questi difetti fanno male.

Poi mi girano ancora di più quando penso che non posso mettere la retrocamera di parcheggio solo xkè non ho preso il NAV che non mi serviva!!!
 
Ecco perchè dopo 20 anni che guido Alfa Romeo (3 x 156, 1 x 159), vado adesso sulle tedesche e non prendo la Giulia (ho provato la Veloce).
Una macchina che si è fatta aspettare quasi 2 anni non puo nascere con cosi tanti piccoli problemi.
Infatti, qui in Belgio, l'Alfa Giulia è un flop. Se ne ho viste 5 in 2 anni sono tante.
Peccato che Alfa non abbia capito che cosa vuole la gente. Quando capirà, le tedesche avranno paura.
Posso ribattere con la mia che 8n 12000 km mai nessun problema mio amico con 2 BMW a una già cambio automatico sostituirò x6 dic2 anni e 90m8la ela 4d8vers8 problemi
 
Certo che anche le BMW hanno dei problemi, ma le statistiche sono diverse.
In Belgio, se dico che ho un Alfa, mi domandano se sono piu in officina che sulla strada.
Non per niente se qui comprano Audi o BMW come altrove in Europa, non sara per nazionalismo, perchè non sono macchine belghe.
Anch'io, avendo avuto 4 alfa, adesso guidando un Audi A6 di leasing, devo rendermi sul fatto che la qualità dei dettagli è diversa e che c'è una serietà diversa nel costruire macchine.
Mi fa pena sentire per esempio che quando passi su un dosso, il frenaggio di emergenza dell'Alfa si mette in moto.


Posso ribattere con la mia che 8n 12000 km mai nessun problema mio amico con 2 BMW a una già cambio automatico sostituirò x6 dic2 anni e 90m8la ela 4d8vers8 problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che anche le BMW hanno dei problemi, ma le statistiche sono diverse.
In Belgio, se dico che ho un Alfa, mi domandano se sono piu in officina che sulla strada.
Non per niente se qui comprano Audi o BMW come altrove in Europa, non sara per nazionalismo, perchè non sono macchine belghe.
Anch'io, avendo avuto 4 alfa, adesso guidando un Audi A6 di leasing, devo rendermi sul fatto che la qualità dei dettagli è diversa e che c'è una serietà diversa nel costruire macchine.
Mi fa pena sentire per esempio che quando passi su un dosso, il frenaggio di emergenza dell'Alfa si mette in moto.
Ti assicuro che conosco molti che stanno avendo problemi con BMW e Mercedes e molti che sono soddisfatti di Giulia...un cliente ha già fatto 85000 km e solo normale manutenzione...come vedi ognuno ha i suoi parametri e pareri. I belgi in fatto di auto non capiscono una mazza come non capiscono una mazza sul mangiare basti pensare che il loro piatto tipico sono le cozze con le patate fritte !! Ho detto tutto [emoji6]...