Primi problemi su Alfa Romeo Giulia, difetti batteria, freni.

. I belgi in fatto di auto non capiscono una mazza come non capiscono una mazza sul mangiare basti pensare che il loro piatto tipico sono le cozze con le patate fritte !! Ho detto tutto emoji6.png...
:backpain-
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Certo che anche le BMW hanno dei problemi, ma le statistiche sono diverse.
In Belgio, se dico che ho un Alfa, mi domandano se sono piu in officina che sulla strada.
Non per niente se qui comprano Audi o BMW come altrove in Europa, non sara per nazionalismo, perchè non sono macchine belghe.
Anch'io, avendo avuto 4 alfa, adesso guidando un Audi A6 di leasing, devo rendermi sul fatto che la qualità dei dettagli è diversa e che c'è una serietà diversa nel costruire macchine.
Mi fa pena sentire per esempio che quando passi su un dosso, il frenaggio di emergenza dell'Alfa si mette in moto.
Purtroppo i luoghi comuni sono duri a morire. Fa più figo arrivare in Bmw o Audi anziché Alfa: questa è secondo me la verità che si nasconde dietro il tuo discorso. L'Alfa purtroppo paga le scellerate politiche degli anni passati, ma adesso la musica è cambiata... Non dico che è all'improvviso diventata immune ai guasti (non lo è nessuna auto credimi) ma sicuramente ha quasi colmato il gap che la separa dalla concorrenza. Se la triade tedesca cominciasse a costruire ceramica a 4 ruote (come in alcuni casi fa) verrebbe comunque acquistata per la reputazione (giustificata per carità) che si è saputa costruire. Di contro se l'Alfa costruisse la migliore auto del mondo, farebbe comunque fatica a vendere proprio per quei pregiudizi che la accompagnano da sempre. In concessionaria da mia moglie molti provenienti da pessime esperienze con le tedesche hanno acquistato Giulia o Stelvio: saranno dei pazzi sicuramente.... Poi scusami non paragonare un Audi A6 con la Giulia, sono segmenti diversi.
 
Vero

Vedi questa macchina nuova e il prezzo. Chissa da quanto tempo è in vendita.

Alfa Romeo de € 39.999,-

Questo conferma che i Belgi di macchine capiscono poco....
Abbinamento cromatico bellissimo, che purtroppo ( e chissà perché!!!!) in Italia non si può avere...
La Giulia si può riassumere così, con poche parole:
1-bellissima, più di tutte le concorrenti.
2-guidabilissima, molto più di tutte le concorrenti.
3-ben rifinita, molto meglio delle Alfa del passato e talvolta un pelo meno delle tedesche.
Punto!
Il caso è chiuso...
 
Vero

Vedi questa macchina nuova e il prezzo. Chissa da quanto tempo è in vendita.

Alfa Romeo de € 39.999,-
dai siamo seri cosa centra autoscout, guarda quante audi ci sono"come molte altre marche" km0 immatricolate nel 2017 tutte super scontate, a parte che poi se chiami quella macchina che vedi manco la hanno
 
Sono andato a provarla questa macchina qualche settimana fa

Guarda che nessuno si offende se sali su una tedesca. Per molti versi fai bene. Sono ottime auto. Ciò non toglie che la Giulia rivaleggia con queste vetture a testa alta.
Ma se spendi 40-50 k€ è giusto che tu ti rivolga dove ti senti più soddisfatto.
Se sarà un’Audi o una Bmw sarai comunque ad un ottimo livello.
Io senza nessun dubbio ho scelto Alfa. E ne sono felicissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tenuta di strada ottima, ma 15l/100km di media mi hanno un po raffreddato. Vero che era su 20km e che l'ho spinta qualche volta. Non direi pero che è meglio rifinita della mia 159. La mia ha 12 anni, 166000 km e il cuoio è ancora molto bello. Da quello che sento, tanti problemi con la pelle gli primi mesi con la Giulia. Poi, un po di plastica non molto elegante qua e la. Direi rifinitura uguale alle mia 159.
 
  • Like
Reactions: ziopalm