Primo avviamento difficoltoso 75 TS

Antoniocampania

Nuovo Alfista
1 Giugno 2014
28
0
1
CE
Regione
Campania
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ciao a tutti, ho da poco rifatto il motore sulla mia 75 Ts. Da sempre al primo avviamento ritarda a partire oppure se parte borbotta quasi a spegnersi per poi mettersi subito a regime regolare. I successivi avviamenti, se effettuati con motore fermo da poco sono regolarissimi. Mi spiegate perché al primo avviamento succede questo? Grazie a tutti coloro che avranno cura di rispondermi

Ciao a tutti, ho da poco rifatto il motore sulla mia 75 Ts. Da sempre al primo avviamento ritarda a partire oppure se parte borbotta quasi a spegnersi per poi mettersi subito a regime regolare. I successivi avviamenti, se effettuati con motore fermo da poco sono regolarissimi. Mi spiegate perché al primo avviamento succede questo? Grazie a tutti coloro che avranno cura di rispondermi
La prima cosa che mi vien da pensare è la pompa benzina/circuito di alimentazione che non mantengono la corretta pressione....

Una verifica della pressione a freddo può aiutare nella diagnosi....

Magari in seconda battuta un controllo dell'arrichimento a freddo...

:ernaehrung004:

Che tempi quando si "tirava" l'aria....:Joker:

Quindi tecnicamente cosa mi consigli di fare? Quanto dovrebbe misurare la pressione all'uscita della pompa? Dov'è che potrebbero verificarsi cadute di pressione?? Grazie per i preziosi consigli!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Giusta considerazione Paolo, ma il fatto sta che al primo giro di chiave presenta le anomalie che ho citato poi, quando invece non "borbotta" e si spegne, al secondo giro di chiave parte regolarmente e, bene!

Per caso se fai....tentao avvio, fermi, sviti le candele sono bagnate?
Io controllerei se le spazzole e i contatti delle calotte sono pulite, basta uno straccio imbevuto di benzina e strofinare, pure la mia faceva così e dovevo pure insistere abbastanza per farla partire...