Primo avviamento difficoltoso 75 TS

Antoniocampania

Nuovo Alfista
1 Giugno 2014
28
0
1
CE
Regione
Campania
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ciao a tutti, ho da poco rifatto il motore sulla mia 75 Ts. Da sempre al primo avviamento ritarda a partire oppure se parte borbotta quasi a spegnersi per poi mettersi subito a regime regolare. I successivi avviamenti, se effettuati con motore fermo da poco sono regolarissimi. Mi spiegate perché al primo avviamento succede questo? Grazie a tutti coloro che avranno cura di rispondermi
 
Ciao a tutti, ho da poco rifatto il motore sulla mia 75 Ts. Da sempre al primo avviamento ritarda a partire oppure se parte borbotta quasi a spegnersi per poi mettersi subito a regime regolare. I successivi avviamenti, se effettuati con motore fermo da poco sono regolarissimi. Mi spiegate perché al primo avviamento succede questo? Grazie a tutti coloro che avranno cura di rispondermi
La prima cosa che mi vien da pensare è la pompa benzina/circuito di alimentazione che non mantengono la corretta pressione....

Una verifica della pressione a freddo può aiutare nella diagnosi....


Magari in seconda battuta un controllo dell'arrichimento a freddo...


:ernaehrung004:

Che tempi quando si "tirava" l'aria....:Joker:
 
Quindi tecnicamente cosa mi consigli di fare? Quanto dovrebbe misurare la pressione all'uscita della pompa? Dov'è che potrebbero verificarsi cadute di pressione?? Grazie per i preziosi consigli!!
 
Secondo me è più facile che sia il sistema di arrichimento da freddo
 
Giusta considerazione Paolo, ma il fatto sta che al primo giro di chiave presenta le anomalie che ho citato poi, quando invece non "borbotta" e si spegne, al secondo giro di chiave parte regolarmente e, bene!
 
Per caso se fai....tentao avvio, fermi, sviti le candele sono bagnate?
Io controllerei se le spazzole e i contatti delle calotte sono pulite, basta uno straccio imbevuto di benzina e strofinare, pure la mia faceva così e dovevo pure insistere abbastanza per farla partire...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto