Primo tagliando - 1 anno

Distinguiamo però i casi delle eventuali nlt , li si aprono discorsi scomodi ( scoperto anche con auto delle mie aziende ) che

Comunque giriamola come vogliamo , se si va in rete autorizzata …. Più o meno l extra rispetto al “meccanico “ generalista c e .. e in teoria dovrebbe essere giustificato in parte da dei controvalori , quali ad esempio nel caso dell utente che ha aperto il topic , di un buono da ben 300€ per situazioni pregresse

Ben difficile che se hai una bega con un meccanico riesci ad ottenere ciò

Mi capitò una piccola riparazione su una clio in una carrozzeria non Renault che mi consigliarono , trovai L auto con un fanale post leggermente scheggiato

Purtroppo non avevo foto del prima e mi dissero che già era così , ma maniacale come sono e dato che le lavo sempre a mano le mie auto , sapevo benissimo che non era così , ma non avevo prove .
In Renault andava diversamente ? Non ho le prove , ma ciò che scrive L utente che ha aperto il post dimostra che è molto più probabile
So tutto hai ragione..... Ma nel caso del nostro amico hanno cambiato un filtro non previsto dalla manutenzione..... Igienizzato il clima senza aver cambiato il filtro abitacolo...tutto ciò a 5000 km auto nuova e senza sconti particolari.... Come lo chiami questo atteggiamento? È corretto fornire un servizio del genere a un cliente Alfa Romeo?
olio e filtro dopo 5000 km al limite ( volendo esagerare) ci può anche stare, ma filtro dell'aria è veramente buttare soldi dalla finestra (se poi lo hanno cambiato perché dopo 5000km il filtro è nuovo). Per non parlare delle 63 euro/ora (+iva sono 77 / ora) di manodopera...almeno offri il liquido tergicristalli 🤣 🤣
See .... Mo mangi come si dice dalle mie parti.... TI hanno pagare anche la pausa caffè che fanno nel frattempo..... Io questo non concepisco....io ai miei clienti queste cose non le faccio mai pagare , perché un meccanico generico può farlo e loto che si prendono fior di quattrini no?perché so strunz e se ne approfittano.... Non va bene
 
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Lo si deve fare perché probabilmente è nel pacchetto manutentivo e potrebbe decadere la garanzia
Stessa cosa fa Honda anche sugli scooter perché tu mantenga garanzua 6 anni
Fai 1000 km? Non importa devi cambiare olio
Anche in Toyota fanno così .... Poi 8 clienti tutti contenti eh ma Toyota gli dà 10 anni di garanzia e certo la pagano profumatamente sta garanzia...ogni anno pagano 250-400 per cambiare olio anche se hai fatto 5000 km come accaduto a mio smivo
Lo si deve fare perché probabilmente è nel pacchetto manutentivo e potrebbe decadere la garanzia
Stessa cosa fa Honda anche sugli scooter perché tu mantenga garanzua 6 anni
Fai 1000 km? Non importa devi cambiare olio
Stessa cosa con Toyota mio amico con la chr in 3 anni che ha l'auto costo 30mila euro ha speso più lui che io con la mia Giulia in 6 anni ! In media 300 euro l'anno .... Anche se l'auto nel suo caso primo anno COVID ha fatto sui 5000 km hanno cambiato l'olio e sono pure contenti eh ma Toyota ti dà 10 anni di garanzia.... grazie al caxxo sta garanzia non la capiscono che la pagano profumatamente?🤣🤣 In 3 anni ha cambiato 3 volte olio quindi danno ambientale inutile ha fatto si è no 12-15 Mila km e pagato sui 900 euro per fare i tagliandi programmati e avere garanzia estesa ..... Io con la Giulia cambio olio ogni 30mila in media per il mio stile di guida poi una volta anno o 20mila kn c'è un controllo generico eventuali aggiornamenti e filtro abitacolo.... Così non andava bene,? Perché su Tonale motore nuovo peraltro hanno cambiato e ti obbligano a cambiare l'olio una volta l'anno ? A che serve se non ci cammini? Ma lo sapete che sui mezzi pesanti l'olio si sostituisce ogni 100 Mila km?? Lo fanno solo per fare spendere i soldi e fare lavorare le officine visto che campano su quello ormai...
Quindi hanno abbassato il chilometraggio e tutto il resto ....tanto paga Pantalone inutilmente
 
Perche' sulla tua cambi olio a 5000km anche dopo 1 anno?? Non credo proprio anche esagerando.. Poi lo scandalo e' rubare soldi sul liquido tergi e l'igienizzazione che nulla hanno a che fare con un tagliando..
no io lo cambio a circa 12/13.000 km però su motore nuovo ci può stare un cambio olio dopo 5000 per eliminare eventuali residui rimasti dopo le lavorazioni. io lo farei ? probabilmente no, magari accorcerei il primo cambio olio a 10.000, per tutto il resto stenderei un velo pietoso, perché è un modo di fare indifendibile
 
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Ragazzi, sempre le solite discussioni che onestamente portano molto poco lontano.
I tagliandi sta a voi decidere dove andare a farli : rete ufficiale o generico.
La legge lo consente !!!! Non io di sicuro.
Dal mio amico Bosch, meccanico che lavora dalla 500 di 40 anni fa alla Tesla/Stelvio/3008/Grand Cherokee/ecc ecc in quanto officina autorizzata "generica" convenzionata con le principali aziende di NLT, un tagliando UFFICIALE con tanto di fattura ma soprattutto con parti originali come vogliono le case madri di modo da essere INcontestabile ai fini della garanzia, costa un buon 30/40% in meno !!!!

A buon intenditor...
Io al momento, me ne infischio in quanto nel prezzo di acquisto ho i primi 2 tagliandi compresi e 5 anni di garanzia. Poco ma sicuro, che fatti i primi 2 tagliandi, da casa madre a farmi cambiare un pò di olio e qualche filtro col caszo che ci vado.
 
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Stessa cosa con Toyota mio amico con la chr in 3 anni che ha l'auto costo 30mila euro ha speso più lui che io con la mia Giulia in 6 anni ! In media 300 euro l'anno ....
Vedi che quindi il prezzo del tagliando tonale è abbastanza in linea con gli altri ?
Dal mio amico Bosch, meccanico che lavora dalla 500 di 40 anni fa alla Tesla/Stelvio/3008/Grand Cherokee/ecc ecc in quanto officina autorizzata "generica" convenzionata con le principali aziende di NLT, un tagliando UFFICIALE con tanto di fattura ma soprattutto con parti originali come vogliono le case madri di modo da essere INcontestabile ai fini della garanzia, costa un buon 30/40% in meno !!!!
Questo è un ottimo riscontro …. Non ho officine bosh nelle vicinanze ma buono a sapersi
 
grazie al caxxo sta garanzia non la capiscono che la pagano profumatamente?🤣
E si … ma poi ride chi ha la copertura della garanzia se per caso non l hai estesa o non hai dato corso nel periodo di validità alle clausole se poi ti tocca pagare qualche intervento
Oggi sono dolori , altro che i 300€ del tagliando

A ognuno la sua scelta
 
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So tutto hai ragione..... Ma nel caso del nostro amico hanno cambiato un filtro non previsto dalla manutenzione..... Igienizzato il clima senza aver cambiato il filtro abitacolo...tutto ciò a 5000 km auto nuova e senza sconti particolari.... Come lo chiami questo atteggiamento? È corretto fornire un servizio del genere a un cliente Alfa Romeo?

no io lo cambio a circa 12/13.000 km però su motore nuovo ci può stare un cambio olio dopo 5000 per eliminare eventuali residui rimasti dopo le lavorazioni. io lo farei ? probabilmente no, magari accorcerei il primo cambio olio a 10.000, per tutto il resto stenderei un velo pietoso, perché è un modo di fare indifendibile
Con le tolleranze di lavorazione ed i materiali utilizzati oggi non e' piu' necessario fare il primo cambio d'olio tra i 3000 ed i 5000 km.
Fine O.T
 
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E si … ma poi ride chi ha la copertura della garanzia se per caso non l hai estesa o non hai dato corso nel periodo di validità alle clausole se poi ti tocca pagare qualche intervento
Oggi sono dolori , altro che i 300€ del tagliando

A ognuno la sua scelta
Lo so ma comunque è un sistema che ho mi piace affatto.... Grazie che le auto sono affidabili le Toyota dico ogni fanno fanno una serie di interventi obbligatori che in molti casi non servono a nulla se non farti spendere i soldi .... Poi ovvio con tutto ciò che paghi per forza ogni hanno ci mancherebbe che non ti danno la garanzia.... La hanno studiata bene i giapponesi .... Come guadagnare e fare bella figura con i clienti con le loro auto affidabili.... Sono stati bravi non ho mai sentito un cliente Toyota lamentarsi per i costi dei tagliandi obbligatori ogni anno ....sembra quasi ne sono contenti..contenti loto ...
 
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Il 52063810, indicato erroneamente come filtro aria da molte Office fca, e’ in realtà il filtro abitacolo antipolline
 
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