Primo tagliando - 1 anno

Non bisogna generalizzare ci sono officine alfa dove trovi persone preparate e che ci tengono e ne trovi altre sempre alfa dove non entrerei nemmeno a farmi controllare la pressione delle gomme. La stessa cosa naturalmente vale per quelle generiche. La verità è che le buone officine sono come i dottori, se ne trovi una buona e onesta tienitela stretta.

Non bisogna generalizzare ci sono officine alfa dove trovi persone preparate e che ci tengono e ne trovi altre sempre alfa dove non entrerei nemmeno a farmi controllare la pressione delle gomme. La stessa cosa naturalmente vale per quelle generiche. La verità è che le buone officine sono come i dottori, se ne trovi una buona e onesta tienitela stretta.
Ottima sintesi 😉

• Like
Reactions: Ale1975
Invece a me dispiace per te che chissà dove vivi. Fatti un giro a Monza nelle officine serie, c’è tanto da imparare
Quanti anni hai ? Nella vita tutto può essere non ci metterei la mano sul fuoco... peraltro mia nipote vive lì a Monza👍

- Informazione Pubblicitaria -
Quanti anni hai ? Nella vita tutto può essere non ci metterei la mano sul fuoco... peraltro mia nipote vive lì a Monza👍
Sono contento per lei spero viva lontano da te. Ma al posto di pensare al mio lavoro e alla mia età, non puoi iniziare a considerare di abbandonare il forum della Tonale? Ogni discussione viene inevitabilmente rovinata dalle tue considerazioni ot, dalle maniglie alle false fatture, ai colori delle pelle dei sedili alla posizione del filtro che non ti piace. Sei pazzesco.

• Like
Reactions: mage72 e Ale1975
Sono contento per lei spero viva lontano da te. Ma al posto di pensare al mio lavoro e alla mia età, non puoi iniziare a considerare di abbandonare il forum della Tonale? Ogni discussione viene inevitabilmente rovinata dalle tue considerazioni ot, dalle maniglie alle false fatture, ai colori delle pelle dei sedili alla posizione del filtro che non ti piace. Sei pazzesco.
condivido totalmente … e aggiungo anche a fronte di dati incontrovertibili sulle vendite in paesi ove il c- suv tonale sta aumentando la percentuale di alfa vendute

• Like
Reactions: Hyperiky
condivido totalmente … e aggiungo anche a fronte di dati incontrovertibili sulle vendite in paesi ove il c- suv tonale sta aumentando la percentuale di alfa vendute

Lo so ma vai a farla capire 🤣 rileggevo questa chat, da un confronto sui costi è stata letteralmente inquinata dal solito troll … portiamo pazienza..

Sei diventato persino più antipatico di Production il che è tutto dire ...i miei commenti sono tutti pertinenti .... Il problema è tuo che vuoi solo che si parli rose e fiori di tonale ...i problemi te li crei solo e solo tu ... Io non rovino proprio nulla

Tu sei il terzo compagnetto che andate a braccetto.... Solo voi 3 avete problemi....

ah ah superlativo … 🤣🤣🤣🤣

In ogni caso , non si discute sul fatto che gli aumenti che stiamo subendo anche sui tagliandi , ( noi come possessori di alfa ma anche le altre case come già scritto più o meno siamo lì come prezzi) risultano legati agli aumenti che ritroviamo in tutti i settori , dalla pompa di benzina ( che serve al trasportatore a portare i ricambi alla nostra officina ove è ricoverata la tonale) agli aumenti delle bollette energetiche (gas e luce) che si sono ritrovate ad affrontare anche le officine .questo è innegabile .

Ciò che si può riscontrare e che come officine alfa , ci sono ampi margini di miglioramento …. Guardando a ciò che si legge sul forum alcuni sono soddisfatti ( io ad esempio) ma altri hanno riscontrato scarsa professionalità .

Personalmente il 20/2 farò il 1 tagliando e vi dirò

• Like
Reactions: Piezio77
il problema non è l'aumento dei prezzi perché se un filtro olio aumenta di 5 euro o l'olio di 3 euro a litro , alla fine ballano 20 euro e non credo che nessuno dei presenti che ha comprato una macchina da svariati k euro abbia difficoltà a pagare quei 20 euro. Il problema è quando mi cambi il filtro aria che non è previsto o mi fai l'igienizzazione del clima anch'essa non prevista ( a caro prezzo) allora quello significa truffare il cliente.
poi sul costo della manodopera si può dire tutto e il contrario tutto perché quello non la decide alfa romeo ma il singolo concessionario, ma anche li se ne può discutere perché io sono il primo a dire che la professionalità, la competenza, la preparazione vanno riconosciute e pagate il giusto, ma 77 euro/ora ci può stare per un tecnico meccatronico, per un tecnico della turbina e via dicendo, non certo per un tagliando...

• Like
Reactions: Piezio77
X