Primo tagliando - 1 anno

Tornando in topic (mi sforzo di non considerare il troll) vi condivido anche i costi del mio primo tagliando: officina molto preparata, auto sostitutiva inclusa.
Lombardia dove? Per caso dalle parti di Milano? I buoni consigli sulle officine son sempre bene accetti
 
Alessandria (+) vs Asti (-)


I tuoi commenti TUTTI PERTINENTI ???????????
Sei pure presuntuoso oltre che troll e flamer !!!!!!!
Troll dillo a qualcun'altro...io ho un'Alfa che è più Alfa della tua se proprio me le tiri fuori dalle dita le parole...datti una Calmata perché sono un Alfista Tanto Quanto te
 
Scusate …. Ma perché voi quando fate il tagliando prima non parlate con il capoofficina ??
Dalle mie parti siamo abituati che si dialoga , si vede e si programma il da farsi ( con adeguata reciproca valutazione delle necessità di sostiture o meno pezzi vari ) e con L ovvia raccomandazione che se trovano cose extra prima di farle mi telefonano ( caso tipico i freni ) e a volte con tanto di invio su whatapp di foto !!!

Poi se qualcuno non opera così … bhe tocca cambiare officina e forse essere anche attenti quando si lascia l auto ad aver ben chiaro cosa devono fare

Negli anni ruggenti mio padre portò una Fiat 500 ( quella anni 60) a fare il cambio olio …. Gli presehtarono conto con il liquido refrigerante , 😱😱😱😱🤣🤣🤣alla 500🤣🤣🤣. Chiamo il capoofficina … ne segui uno “shampoo” pazzesco a chi fece il conto e con un forte sconto sull olio !!!
Certo che se mio padre pagava e se ne andava perché non era così attento ed informato (e ne conosco tanti oggi che gli potrebbero dire che cambiano le candele sul diesel)… bhe un po’ ve la cercate scusate

L'officina di Alessandria alla quale mi sono rivolto dopo tristi epiloghi con quella di Asti, addirittura mi ha telefonato per chiedermi se volevo l'intervento del loro tirabolli in quanto si erano accorti di un "regalo di parcheggio" che poteva essere risolto in modo abbastanza semplice.
Hai ragione : quando trovi un'officna seria e competene, tienitela stretta e non passare di sicuro al benzinaro sotto casa che ti cambia un filto e un pò di olio...
Se mando mia moglie a fare il tagliando dell'audi (solo delll'audi perché per l'alfa l'unico e solo referente sono io 🤣🤣🤣) e le dicono che deve cambiare le candele sul diesel non batte ciglio

Ma quello anche 30 anni fa !!!! 😂 😂
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
perché sono un Alfista Tanto Quanto te

Molto difficile. Puoi vantare in famiglia una 75, 2 33, una 155 e una 156 prima di una giulia ??????????????
Io si prima di una Tonale 😂
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Molto difficile. Puoi vantare in famiglia una 75, 2 33, una 155 e una 156 prima di una giulia ??????????????
Io si prima di una Tonale 😂

Ed in ogni caso, non si tratta di essere più o meno alfisti in base alle auto possedute, ma più o meno rompicog.lioni in abse ai post scritti e credimi che tu batti TUTTI !!!!!!!!!
 
Troll dillo a qualcun'altro...io ho un'Alfa che è più Alfa della tua se proprio me le tiri fuori dalle dita le parole...datti una Calmata perché sono un Alfista Tanto Quanto te
Basta con sta storia di una che è più alfa di un altra è stucchevole ….veramete un commento del genere non aggiunge nulla alla discussione
Altrimenti chi aveva la Giulia vera …. Sai cosa ne direbbe a voi giulisti ???

Comunque ho fatto un controllo a proposito dei costi tagliandi : io ho il pacchetto easy care 5 anni pagato 1500€…. Quindi per il mio uso giusto giusto 300€ a tagliando ….. che direi considerato che da qui a 4 anni le cose non potranno che aumentare ……
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Lombardia dove? Per caso dalle parti di Milano? I buoni consigli sulle officine son sempre bene accetti
È in provincia di Monza 😉 se vuoi il nome magari te lo scrivo in pvt? Non so se si può mettere qui…
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tcpma
Troll dillo a qualcun'altro...io ho un'Alfa che è più Alfa della tua se proprio me le tiri fuori dalle dita le parole...datti una Calmata perché sono un Alfista Tanto Quanto te
Però ti rendi conto che appena il topic stava ritornando in tema tu arrivi come una saetta e lo rovini? Sei pazzesco…
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Tornando in topic (mi sforzo di non considerare il troll) vi condivido anche i costi del mio primo tagliando: officina molto preparata, auto sostitutiva inclusa.
Vedi anche in questo caso , tu officina alfa ti vai a perdere in un bicchiere d'acqua. Il prezzo dei ricambi usati è più che onesto, è normale che rispetto a autodoc o simili sia un po' più alto, ma comunque in linea. Sulle 2 ore di manodopera ,non conoscendo la tonale non metto bocca anche se non mi convince tanto perché se con due ore fai il tagliando alla Stelvio dove devi bestemmiare in aramaico per cambiare filtro olio, mi sembrano eccessive, però se come da libretto hai controllato tutti i liquidi, pressione pneumatici, usura pastiglie e carrozzeria al limite ci può stare. Ma perché caxxo mi devi fregare 30 e passa euro per il filtro aria quando non solo è inutile ma nemmeno previsto. Ripeto , rispetto a tanti preventivi non è pessimo ed è vero che 30 euro non cambiano la vita a nessuno, il mio è un discorso di principio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sulle 2 ore di manodopera ,non conoscendo la tonale non metto bocca anche se non mi convince tanto perché se con due ore fai il tagliando alla Stelvio dove devi bestemmiare in aramaico per cambiare filtro olio, mi sembrano eccessive, però se come da libretto hai controllato tutti i liquidi, pressione pneumatici, usura pastiglie e carrozzeria al limite ci può stare. Ma perché caxxo mi devi fregare 30 e passa euro per il filtro aria quando non solo è inutile ma nemmeno previsto. Ripeto , rispetto a tanti preventivi non è pessimo ed è vero che 30 euro non cambiano la vita a nessuno, il mio è un discorso di principio.
Bhe …. Io credo che ormai le difficoltà ci sono su tutte le auto a prescindere dal segmento ….. la riprova basta aprire anche solo il cofano di una segmento B per vedere come sono affollati

Per il filtro aria …. Sicuramente 5000 km sono pochi , ma …. Fossi io già che ci metto mano …. Che magari già sto smontando “l impossibile “ a quel punto ….. faccio che cambiarlo

Attenzione che nei casi di zone con polveri ( sottili o anche meno ) …. Forse 5000 km in città non sono gli stessi che fatti fuori città

Poi condivido , di fondo ci vuole onestà
 
X