Primo tagliando - 1 anno

Trovato:

videocheck

Le cose in Alfa iniziano a funzionare: tempo 48 ore e hanno aggiornato sul MY Alfa il mio profilo con l'aggiunta del pacchetto manutenzione

Screenshot 2024-06-08 alle 21.20.23.png
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Ma quindi non si tratta del "Service Care Plus".
Leggendo mi sembra di capire che ti hanno proposto il pacchetto "olio/filtro" che, se non ricorso male, può essere di uno/due/tre cambi (senza limite temporale). Il costo, però, era non solo più elevato ma escludeva altresì tutte le lavorazioni proprie dei tagliandi. A mio parere non conveniva
Giusto.
Alla fine con un tagliando,mi pago quasi 2
 
Giusto.
Alla fine con un tagliando,mi pago quasi 2
La domanda che mi pongo, però, è: perché propongono quello che vogliono loro e non quello che c'è a catalogo?
Non è che io sono un privilegiato e posso usufruire del Service Care Plus e voi no; io questa cosa non riesco a capirla:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Lo fanno spesso, il baratto è una loro prerogativa
Ma in noi esiste l'abitudine di lamentarsi solo dove non serve? Io, personalmente, sono andato con la certezza e convinzione di volere un prodotto a catalogo e con quel prodotto sono tornato a casa. Non avessi ottenuto quanto richiesto e preteso penso avrebbero passato un brutto quarto d'ora......tutti......nessuno escluso 😁
 
  • Like
Reactions: gigalfa
La domanda che mi pongo, però, è: perché propongono quello che vogliono loro e non quello che c'è a catalogo?
Non è che io sono un privilegiato e posso usufruire del Service Care Plus e voi no; io questa cosa non riesco a capirla:rolleyes:
Vanno in base la targa
 
Vanno in base la targa
Questo, infatti, lo immaginavo: questo pacchetto, in effetti, l'ho estrapolato dal mio profilo My Alfa.
Probabilmente ho una targa figa😂; 39 un tagliando, 153 due tagliandi e 560 tre tagliandi è un costo di tutto rispetto a livello di convenienza
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Qualcuno di voi ha fatto mettere in officina qualche additivo,oppure fate,fai da te?
 
Qualcuno di voi ha fatto mettere in officina qualche additivo,oppure fate,fai da te?
In questo tread c'è un'interessante disamina (tra l'altro fatta da un forumista ingegnere). È interessante perché di solito quando si parla di additivi i discorsi si basano più che altro su sensazioni e gusti/impressioni personali, invece in questo thread ci sono dati e misurazioni. Ad es. Nel post 1362 c'è una interessante tabella relativa ad analisi e conseguenti misurazioni in merito agli oli motore ed additivi. Alla fine anche io mi sono convinto ad acquistare l'additivo per olio Xado indicato nel thread.
Io non chiederei all'officina di utilizzare additivi, primo perché le officine autorizzare difficilmente fanno qualcosa che non sia previsto dalla casa madre e secondo perché non vorrei che qualcuno per distrazione o per poca voglia poi non li aggiunga

Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD - ClubAlfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno di voi ha fatto mettere in officina qualche additivo,oppure fate,fai da te?
Assolutamente nessun additivo soprattutto considerata l'auto nuova: se non lo prescrive la casa (che avrebbe tutto il vantaggio di farsi pagare anche l'aria che respiriamo) non vedo perchè dovrei fare diversamente almeno per i primi 60 mesi di vita della vettura. Mi sembra un po' come quelle persone che decidono di cambiare l'olio del cambio automatico senza che la cosa sia prevista dal costruttore del cambio stesso
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale1975
X