Sopratutto per tenere valida la garanzia, altrimenti decade se il tagliando non viene fatto in data puntuale ad esempio.Hai le idee confuse tra tagliandi e revisioni. Il Lum prevede una serie di controlli e sostituzioni periodi che vanno effettuate
So benissimo la distinzione tra tagliando e revisione.
Nei tagliandi che ho fatto io qui in Germania, non c`era niente di particolare se non il controllo e sostituzione di qualche piccolezza irrileante, piu`che altro allungava solo la lista del presunto lavoro fatto e aumento dei costi..
controllo dell`impianto elettrico, controllo dei fari, delle gomme e roba varia e`magari un servizio utile per la signora che oltre alla guida non sa neanche aprire il cofano motore ma per gente che gia`si e`imbrattata le mani con le auto non e`certo un gran servizio, e`la prima cosa che controllano alla revisione, non so se mi spiego.
Quindi dico se l`auto e`in garanzia e`sicuramente bene fare i tagliandi, fuori garanzia farla ogni anno no.
Poi con la garanzia limitata oltre i due anni mi pare non si ha neanche piu`la garanzia sulle parti elettroniche che non siano cambi e motore.