Primo tagliando - 1 anno

Bah forse non te l’ha cambiato perché non sei arrivato a 15000 km ma lo trovo scorretto … ad un anno va cambiato olio e filtro come da manuale … questo secondo me logicamente

Ragazzi ho fatto ieri il primo tagliando annuale, 10500km alla mia 160cv, e con sorpresa ho pagato 89€.
Fatto rimbocco olio e sostituzione filtro climatizzatore.

Dice l'officina (ufficiale Alfa Romeo) che al primo tagliando non è previsto cambio olio e filtro...corretto?
Direi di no.
A me è stato sostituito filtro + cambio olio in occasione del primo tagliando (circa 12mila Km)

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Direi di no.
A me è stato sostituito filtro + cambio olio in occasione del primo tagliando (circa 12mila Km)
Bah forse non te l’ha cambiato perché non sei arrivato a 15000 km ma lo trovo scorretto … ad un anno va cambiato olio e filtro come da manuale … questo secondo me logicamente
Come dovrei comportarmi secondo voi? Tornare in officina e farglielo presente?

Come dovrei comportarmi secondo voi? Tornare in officina e farglielo presente?
Al di là delle opinioni e prescrizioni della casa, in ogni caso il primo cambio olio è bene anticiparlo anche di parecchio, dato che, pur essendo i motori moderni molto più "precisi" nella realizzazione rispetto ai motori di una volta che infatti normalmente richiedevano il primo cambio d'olio entro circa 2000 km, si tratta pur sempre di un motore in rodaggio che come tale può sporcare/contaminare l'olio più di quanto avvenga di consueto, quindi un primo cambio anticipato non può che fare bene.

Primo tagliando fatto
Bergamo
€ 250
buon prezzo ma sono ladri a prescindere...siamo proprio italiani (anche se francesi ormai). Qualunque altra auto, volkswagen, cupra, mercedes, bmw,audi,ecc.ecc.. (le ho avute tutte) il primo tagliando è dopo 2 anni o 30mila km!!!! alfa invece (e fiat,ecc...) ogni anno! ladri......anche sui tagliandi. fare un tagliando dopo 1 anno, se non fai tanti km (30mila per esempio...) è veramente inutile....anche la polo il primo è dopo 2 anni...

buon prezzo ma sono ladri a prescindere...siamo proprio italiani (anche se francesi ormai). Qualunque altra auto, volkswagen, cupra, mercedes, bmw,audi,ecc.ecc.. (le ho avute tutte) il primo tagliando è dopo 2 anni o 30mila km!!!! alfa invece (e fiat,ecc...) ogni anno! ladri......anche sui tagliandi. fare un tagliando dopo 1 anno, se non fai tanti km (30mila per esempio...) è veramente inutile....anche la polo il primo è dopo 2 anni...
Mah, nn sapre se proprio tutti... Ho giusto qui sottomano una Toyota Yaris Hybrid, ogni anno o 15k km. E una Suzuki Vitara benzina, anche lei ogni anno o 15k km.

X