Primo Tagliando Effettuato! Olio Motore migliore del Selenia o No?

Appunto! Però non è certo con questo spirito che si può definire un qualcosa "una merda". Sbaglio?
Probabilmente il Selenia non sarà il top del top, ma già solo il fatto che venga consigliato dal costruttore mi sembra sufficiente a poterlo definire un lubrificante idoneo. Non saranno mica scemi in FCA a consigliare un lubrificante che pregiudica la durata dei loro prodotti?
Bhe il selenia petronas è il brand del olio della fca. Per esempio nei motori diesel le pompe iniezioni bosch si rompono e non è che fca si carichi della copertura del ricambio in caso di rottura almeno che non sia in garanzia. Quindi la fca è scema a raccomandare di usare pompe alta pressione bosch?! Oppure per le maniglie della Giulietta che non sono il top della qualità assieme al rigonfiamento dell airbag del cruscotto. Ma va a finire che in fca ci lavorano i macachi?! Ho detto che è una merda perché oltre ad essere un lubrificante scarso anche se idoneo, costa di più rispetto a lubrificanti che a parità di specifiche e viscosità sono migliori.
 
Bhe il selenia petronas è il brand del olio della fca. Per esempio nei motori diesel le pompe iniezioni bosch si rompono e non è che fca si carichi della copertura del ricambio in caso di rottura almeno che non sia in garanzia. Quindi la fca è scema a raccomandare di usare pompe alta pressione bosch?! Oppure per le maniglie della Giulietta che non sono il top della qualità assieme al rigonfiamento dell airbag del cruscotto. Ma va a finire che in fca ci lavorano i macachi?! Ho detto che è una merda perché oltre ad essere un lubrificante scarso anche se idoneo, costa di più rispetto a lubrificanti che a parità di specifiche e viscosità sono migliori.
Migliori lo dicono le data sheet
E leggendole non è proprio così
Le pompe in proporzione ne saltano oltre il 50% in più nel gruppo VW e loro usano il Castrol come lubrificante.....2 domande ce le facciamo ?
 
Migliori lo dicono le data sheet
E leggendole non è proprio così
Le pompe in proporzione ne saltano oltre il 50% in più nel gruppo VW e loro usano il Castrol come lubrificante.....2 domande ce le facciamo ?
Che? Cosa centrano le pompe alta pressione con l olio?! Io ho fatto l esempio delle pompa alta pressione, delle maniglie e dell airbag cruscotto perché il nostro amico rickrd ha detto che gli ingegneri mettono il meglio quando non è vero poiché devono sottostare ai badget che gli danno e a rispettare i contratti con altri brand(bosch, petronas, ecc).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che? Cosa centrano le pompe alta pressione con l olio?! Io ho fatto l esempio delle pompa alta pressione, delle maniglie e dell airbag cruscotto perché il nostro amico rickrd ha detto che gli ingegneri mettono il meglio quando non è vero poiché devono sottostare ai badget che gli danno e a rispettare i contratti con altri brand(bosch, petronas, ecc).
Era ironia .....
Serio nella parte riferito alle data sheet che puoi consultare online
 
Io ho fatto l esempio delle pompa alta p perché il nostro amico rickrd ha detto che gli ingegneri mettono il meglio quando non è vero poiché devono sottostare ai badget

Io non ho scritto che mettono "il meglio" ma che, specialmente per i lubrificanti, non credo prescrivano "merda". Anche perche non credo che una ditta come Petronas, poco conosciuta da noi ma colosso mondiale, produca merda.
 
Se consideriamo che uno tra i migliori lubrificanti al mondo è il royal purple e vorrei sapere quanti lo conoscono ?
 
Nel cambio della giulietta qv il royal è l unico olio che non lo fa grattare . Nemmeno il motul va bene per esempio .
 
Si pero io royal costa anche una fortuna .
 
Si pero io royal costa anche una fortuna .
Lo so .....
Lo usavo sulla impreza
Motore e cambio differenziali
Però si notava la differenza

Non ho fatto in tempo a provare il pakelo a quanto pare ancora migliore .
Su un diesel non ha senso estremizzare così la lubrificazione .
Chi sa se avrò mai la Q lo proverò [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il pakelo XD .. quella marca insieme alla tribostar fa dei grassi della Madonna ... mi ricordo che quello che usavamo noi 800 euro a barattolo [emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider