Primo tagliando Giulietta 2.0 JTDm 150 cv

comunque nello scrivere ho commesso un errore sugli oli e ne chiedo scusa ,perchè entramni hanno la dicitura w.r.
differiscono per la gradazione SAE.
uno è un w.r. 5w30 come usavano sulle prime Giulietta
l'altro e' w.r. 0w30 forward che hanno avviato ad usare proprio sui motori diesel 150 cv dal 2014.
sulla Giulia diesel è invece stato introdotto il Selenia 0w20 forward abbinato ad un motre2.2 completamente rinnovato.ma questa è una altra storia.
 
Caspita... Ammetto la mia ignoranza, non le sapevo tutte queste cose. Purtroppo non avendo specificato il tipo di olio, non sono sicura che abbiano messo lo 0w30 forward, come mi pare di capire dovrebbe invece essere.
Di sicuro al prossimo cambio olio sarò più preparata! ;)
Grazie comunque di tutte le informazioni, siete veramente una garanzia!
 
  • Like
Reactions: Moras Valter
Ciao, queste sono le tariffe che ci si può aspettare quando la porti in concessionaria essendo in garanzia. Sai ne approfittano su ogni ricambio. La prossima volta ti consiglio di andare dal tuo meccanico di fiducia
 
  • Like
Reactions: MyGiulietta
Credo che abbiano messo il Selenia w.r, loro non mi hanno specificato il tipo e nella fattura è scritto w.r...
Comunque in tutta sincerità non credo che rifarò presto il tagliando, anche loro mi hanno detto di tornare dopo 25.000 km, senza limiti di anni. Forse non mi hanno fatto lo sconto prevedendo che non sarei tornata il prossimo anno...o_O
L olio bisogna cambiarlo assieme al filtro olio ogni 20000km o dopo 2 anni perché non è che solo se si cammina l olio si logora, ma anche restando ferma con umidità e rigenerazioni del dpf l olio perde qualità. Ovviamente sempre se ci tieni al buono stato del motore..
 
Sì sì, quello è fuori discussione :) Credo che l'officina si riferisse solamente ai controlli da fare...O almeno lo spero!

Ciao, queste sono le tariffe che ci si può aspettare quando la porti in concessionaria essendo in garanzia. Sai ne approfittano su ogni ricambio. La prossima volta ti consiglio di andare dal tuo meccanico di fiducia

È esattamente quello che penso di fare! ;)
 
  • Like
Reactions: Moras Valter
Alfisti vorrei comprare deo buoni filtri olio e gasolio per la mia 150cv...quali mi consigliate? Io nn capisco quale comperare da Internet(specifiche.misure...)
 
ciao ragazzi, ma quale olio consigliate voi per questo motore? selenia? e quale? oppure, altri? grazie mille!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non capisco perche da nessuna parte si trova l'elenco degli oli migliori da utilizzare per il tagliando