Primo tagliando Stelvio benzina 280

Il costo dei tagliandi sono direttamente proporzionali al costo della vettura, ecco perché il prezzo è ottimo. È ottimo anche confrontandolo con i prezzi delle auto concorrenti della stessa categoria. Io per la mia Giulia go pagato 250 euro
Qualche persona si lamenta per i tagliandi troppo alti.....
Vuoi avere una auto favolosa e spendere meno di 300 euro....
Una panda costa meno.....
Qualcuno come BMV e Audi constatasse personalmente i costi di 500 - 600 euro a tagliando.
 
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Quindi secondo qualcuno il prezzo della manutenzione lo fa il valore Dell auto? Stesso tempo, stessi ricambi e alla fine quando fanno il conto ci aggiungono il plus per la categoria e valore dell'auto? Volete dirmi che nella stessa concessionaria fare lo stesso lavoro su una mito o su una giulietta ha prezzi diversi a parità di motore?
 
Quindi secondo qualcuno il prezzo della manutenzione lo fa il valore Dell auto? Stesso tempo, stessi ricambi e alla fine quando fanno il conto ci aggiungono il plus per la categoria e valore dell'auto? Volete dirmi che nella stessa concessionaria fare lo stesso lavoro su una mito o su una giulietta ha prezzi diversi a parità di motore?
Audi o Seat: a parità di motore penseresti di spendere uguale in manutenzione e ricambi?
Anche se poi a dirla tutta , spesso il meccanico che mette le mani su una Giulia-Stelvio è lo stesso che le ha messe poco prima su una Panda: da questo punto di vista sono d’accordo che i costi in più non sono così giustificati
 
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Bho avevo speso lo stesso tanto quando avevo fatto il primo tagliando della mia Mazda CX5, mio cugino ha speso lo stesso tanto per il 1° della sua Quashqai 1.5 diesel. A me francamente non sembra esagerata come cifra. E la risposta alla tua domanda è si, i tagliandi costano di più in proporzione al prezzo della macchina e in questo i tedeschi ci hanno abituato. Però siccome hai un Audi o una BMW allora nessuno si lamenta perchè è "normale".
 
in audi e bmw mai speso meno di 500 euro per un tagliando.
dunque anche io dico che stare sui 300 è accettabile, visto appunto che su auto più costose, costa di più anche il ricambio (filtri... ecc) e ci vuole più attenzione nel fare i controlli.
mi ricordo ancora quando avevo il bmw 530 che solo dei due filtri abitacolo climatizzatore, costavano 75 euro l'uno, e a parte la prima volta che mi hanno silurato, poi li compravo io e me li cambiavo da solo in due minuti, ma al costo esorbitante:rolleyes:... di 30 euro la coppia.
 
Teoria sbagliata che applicano le officine "autorizzate" a rubare. Vai in un officina generica e paghi in più solo quei 2 litri di olio.
 
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Io per il primo tagliando della First edition ho speso 250, ma non mi hanno sostituito il filtro abitacolo (che comunque mi pare sia relativamente a buon mercato).
Mi ritengo soddisfatto del prezzo pagato, anche se bisogna tenere conto che gli intervalli di manutenzione sono piuttosto ravvicinati.
 
esperienza personale su nissan x-trail, due tagliandi a scadenza dei primi due anni di vita sempre sui 320€, macchina che costa molto meno della nostra. se la cifra è questa dobbiamo stare sereni. sicuramente il mio meccanico di fiducia mi farebbe pagare meno, ma finchè la macchina è in garanzia e finchè posso permettermi certe spese, l'officina autorizzata farà le manutenzioni al mio mezzo.
 
Qualcuno come BMW e Audi constatasse personalmente i costi di 500 - 600 euro a tagliando.

Audi non so, mai avute VW ricarrozzate -:)

i tagliandi serie 3 BMW "normali" (=senza pastiglie freno, senza sostituzione olio cambio e/o differenziale) nel 2009-2012 costavano 300 max 400 euro cad (compreso filtro gasolio) con intervallo ogni 36 k km.

Dopo i 48 mesi di "vita" (= scaduta la garanzia Best4), per fidelizzare i clienti (tentati di portare la macchina presso officine indipendenti) venivano prezzati molto meno (es. per 320d E92: olio + filtro olio + filtro abitacolo 170 euro IVA compresa).

Adesso (come del resto Alfa Romeo) vengono offerti "pacchetti" decisamente meno salati (se si acquistano con l'auto, circa 200 euro cad. )
 
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Audi non so, mai avute VW ricarrozzate -:)

i tagliandi serie 3 BMW "normali" (=senza pastiglie freno, senza sostituzione olio cambio e/o differenziale) nel 2009-2012 costavano 300 max 400 euro cad (compreso filtro gasolio) con intervallo ogni 36 k km.

Dopo i 48 mesi di "vita" (= scaduta la garanzia Best4), per fidelizzare i clienti (tentati di portare la macchina presso officine indipendenti) venivano prezzati molto meno (es. per 320d E92: olio + filtro olio + filtro abitacolo 170 euro IVA compresa).

Adesso (come del resto Alfa Romeo) vengono offerti "pacchetti" decisamente meno salati (se si acquistano con l'auto, circa 200 euro cad. )
Rapportati i prezzi a 10 anni fa un tagliando a 250 euro per Giulia o Stelvio è verosimile e normale.
I pacchetti Alfa di manutenzione sono concordati all'acquisto della auto.
 
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