Probelma telecomando giulietta - ClubAlfa.it Forum

Probelma telecomando giulietta

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,257
14,689
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,041
2,896
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Non credo possa dipendere dalla pila, se fosse scarica non funzionerebbe nemmeno a 2/3 cm.

Quando si comporta cosi può dipendere da grosse interferenze ambientali oppure il ricevitore desensibilizzato per guasto.

A proposito, recentemente sull'auto non hai montato nulla che generi radiofrequenza?

Giorgione1978

Alfista principiante
5 Gennaio 2017
222
37
29
43
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd
Si certo che batteria è?
Ricordi la sigla?
Allora oggi è tornato tutto a funzionare... Noj ho capito cosa è successo cmq la batteria è una duraxell
Non credo possa dipendere dalla pila, se fosse scarica non funzionerebbe nemmeno a 2/3 cm.

Quando si comporta cosi può dipendere da grosse interferenze ambientali oppure il ricevitore desensibilizzato per guasto.

A proposito, recentemente sull'auto non hai montato nulla che generi radiofrequenza?
No nulla.. I è tornato tutto nella norma

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
307
54
29
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv

Scarica no ma difettosa è possibile... Le particelle delle batterie sono soggette a variazioni di potenza e a volte del loro funzionamento per svariati motivi... Temperatura. umidità.. Urti...
Batterie nuove che funzionano a tratti ne ho viste a decine...
Se dovesse risuccedere sostituisci la batteria..

• Like
Reactions: Giorgione1978

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,041
2,896
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Batterie nuove che funzionano a tratti ne ho viste a decine...
..
Certo che le batterie possono essere difettose ma se la tensione precipita perchè la batteria è difettosa o i contatti ossidati, il telecomando non funziona nemmeno a 2/3 centimetri.

Per carità la pila costa un'inezia e nel dubbio vale la pena di sostituirla.

Giorgione1978

Alfista principiante
5 Gennaio 2017
222
37
29
43
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd
Certo che le batterie possono essere difettose ma se la tensione precipita perchè la batteria è difettosa o i contatti ossidati, il telecomando non funziona nemmeno a 2/3 centimetri.

Per carità la pila costa un'inezia e nel dubbio vale la pena di sostituirla.
Ho fatto questo infatti ho messo un'altra batteria della varta ha fatto il difetto all'inizio poi ha funzionato sicuramente il problema era quello