Problema 159

Dino1234

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2020
12
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1900 sw
Salve a tutti, mi chiamo Dino, ho un grosso problema, la settimana scorsa la mia alfa 159 150cv ha smesso di camminare a causa della rottura del collettore d'aspirazione, quindi il mio meccanico ha cambiato collettore e mi ha annullato tutto cio che cera di annullare, valvole ecc, pero la macchina adesso avvolte arriva a 140km e non spinge piu fa del fumo nero,aiutatemi potrebbero essere gli ignettori sporchi, grazie
 
ti si sono staccate le swirl?
 
Si e mi hanno capoato il collettore con uno versione attone, quello mio wra in plastica, annullato la erg, svuotato il fap e lasciato le swirl aperte tramite centralina.
 
ti si sono staccate le swirl?
Si e mi hanno campiato il collettore con uno versione attone, quello mio era in plastica, annullato la erg, svuotato il fap e lasciato le swirl aperte tramite centralina.
 
Ultima modifica:
prendi la cosa con le pinze perchè non ne ho la certezza assoluta, non avendone esperienza personale ma pare di aver letto che i collettori non siano intercambiabili completamente. cioè di montare montano però non funzionano ottimamente. si deve metter mano alla centralina
c'è però chi ha fatto il cambio senza problemi

la egr è stata chiusa solo elettronicamente?
 
prendi la cosa con le pinze perchè non ne ho la certezza assoluta, non avendone esperienza personale ma pare di aver letto che i collettori non siano intercambiabili completamente. cioè di montare montano però non funzionano ottimamente. si deve metter mano alla centralina
c'è però chi ha fatto il cambio senza problemi

la egr è stata chiusa solo elettronicamente?
Si e stata chiusa elottronicamente, ma penso anche meccanicamente,
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere problema di ignettori sporchi o danneggiati?
potrebbe
come potrebbe essere una mappa fatta male (troppo grassa) per cui va in protezione
a consumi come stai messo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto