Problema accelerazione

Peppino98

Nuovo Alfista
30 Maggio 2021
1
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e spero di non aver sbagliato sezione. Da una settimana ho un problema con la mia 147 jtd 120cv.. A seguito della rottura del manicotto di aspirazione (debimetro-turbo), ho provveduto alla sua sostituzione con annesso cambio del filtro aria avendo smontato l'airbox.
Fin che c'ero ho pulito anche il debimetro visti i km della mia nasona (193.000) ed ho rimontato il tutto. Fin qui tutto secondo i piani.. Ma non appena ho provato la macchina in strada mi accorgo della spiacevole sorpresa.. La macchina fatica a salire di giri, quasi come fosse un aspirato, e quando spengo salta di brutto.. Non riesco a capire se possa trattarsi del debimetro che a seguito della pulizia sia morto oppure un problema alla line del vuoto. Ho anche fatto la prova con il multi ecu scan e, abilitando i valori della massa d'aria, rileva dei valori in marcia compresi tra il 300 e l'800.
Sono abbastanza disperato perché non riesco a trovare una soluzione al problema. Un saluto a tutti

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,816
17,370
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT