Problema accelerazione

Peppino98

Nuovo Alfista
30 Maggio 2021
1
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e spero di non aver sbagliato sezione. Da una settimana ho un problema con la mia 147 jtd 120cv.. A seguito della rottura del manicotto di aspirazione (debimetro-turbo), ho provveduto alla sua sostituzione con annesso cambio del filtro aria avendo smontato l'airbox.
Fin che c'ero ho pulito anche il debimetro visti i km della mia nasona (193.000) ed ho rimontato il tutto. Fin qui tutto secondo i piani.. Ma non appena ho provato la macchina in strada mi accorgo della spiacevole sorpresa.. La macchina fatica a salire di giri, quasi come fosse un aspirato, e quando spengo salta di brutto.. Non riesco a capire se possa trattarsi del debimetro che a seguito della pulizia sia morto oppure un problema alla line del vuoto. Ho anche fatto la prova con il multi ecu scan e, abilitando i valori della massa d'aria, rileva dei valori in marcia compresi tra il 300 e l'800.
Sono abbastanza disperato perché non riesco a trovare una soluzione al problema. Un saluto a tutti