Problema accensione 156

Oskialfa

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2024
9
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
156
Buongiorno a tutti, aiuto ho un problema alla mia 156 1.8 benzina 156.000 km. Sono ormai 2 mesi che vado e vengo dal meccanico..La mia auto, un giorno dopo aver girato la chiave e spie accese non si è accesa.Si sente un tic metallico come se si sbloccasse qualcosa.nel vano motore.Mi hanno cambiato la prima volta la batteria, e per 20 giorni funzionava regolarmente. Poi di colpo si è ripresentato il problema. Cambiato motorino di avviamento, niente, funziona qualche giorno e il problema si ripresenta.La cosa strana è che quando come ieri sera, non parte, se la spingo con marcia innestata anche se non riesce l'accensione perché da solo non riesco a spingere, ma un po di giri il motore lo fa, poi giro la chiave e si accende. Sono arrivato a casa e si è accesa al primo colpo.Magari adesso vado avanti per giorni poi mi ritrovo di nuovo co questo guasto. Qualcuno può darmi una risposta di cosa può essere? Grazie mille e buon anno a tutti.
 
Buongiorno a tutti, aiuto ho un problema alla mia 156 1.8 benzina 156.000 km. Sono ormai 2 mesi che vado e vengo dal meccanico..La mia auto, un giorno dopo aver girato la chiave e spie accese non si è accesa.Si sente un tic metallico come se si sbloccasse qualcosa.nel vano motore.Mi hanno cambiato la prima volta la batteria, e per 20 giorni funzionava regolarmente. Poi di colpo si è ripresentato il problema. Cambiato motorino di avviamento, niente, funziona qualche giorno e il problema si ripresenta.La cosa strana è che quando come ieri sera, non parte, se la spingo con marcia innestata anche se non riesce l'accensione perché da solo non riesco a spingere, ma un po di giri il motore lo fa, poi giro la chiave e si accende. Sono arrivato a casa e si è accesa al primo colpo.Magari adesso vado avanti per giorni poi mi ritrovo di nuovo co questo guasto. Qualcuno può darmi una risposta di cosa può essere? Grazie mille e buon anno a tutti.

Dalle descrizioni sembrerebbe il motorino d'avviamento.
Sei sicuro che l'abbiano cambiato? Non è che l'hanno revisionato?
In questo caso si tratta dell'elettromagnete difettoso...
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Tira un filo fino al motorino e quando non parte fai avviamento così se così funziona quasi sicuramente potrebbe essere o il blocco chiave o i cablaggi che vanno al motorino avviamento..
 
  • Like
Reactions: Oskialfa
Aspetta, non è che è interrotto la massa che dal blocco motore arriva alla batteria?
La massa intendo...
Quando senti click, sarebbe da fare un ponte dal - della batteria e portarlo alla carcassa del motore, se parte sai dove controllare
 
  • Like
Reactions: Oskialfa
Buongiorno a tutti, aiuto ho un problema alla mia 156 1.8 benzina 156.000 km. Sono ormai 2 mesi che vado e vengo dal meccanico..La mia auto, un giorno dopo aver girato la chiave e spie accese non si è accesa.Si sente un tic metallico come se si sbloccasse qualcosa.nel vano motore.Mi hanno cambiato la prima volta la batteria, e per 20 giorni funzionava regolarmente. Poi di colpo si è ripresentato il problema. Cambiato motorino di avviamento, niente, funziona qualche giorno e il problema si ripresenta.La cosa strana è che quando come ieri sera, non parte, se la spingo con marcia innestata anche se non riesce l'accensione perché da solo non riesco a spingere, ma un po di giri il motore lo fa, poi giro la chiave e si accende. Sono arrivato a casa e si è accesa al primo colpo.Magari adesso vado avanti per giorni poi mi ritrovo di nuovo co questo guasto. Qualcuno può darmi una risposta di cosa può essere? Grazie mille e buon anno a tutti.
Ti hanno sostituto eventuali relè?
 
Ciao, no i relè non li hanno ancora sostituiti.Stanno andando a step...batteria, motorino e ora... boh
Andavano cambiati subito visto anche il costo irrisorio. Siamo sicuri della professionalità del tuo meccanico?
 
Prima parte poi no...ma l'avete fatta una diagnosi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto