Gi
Ciao, ho guardato gli schemi, confermo che con il cambio manuale non ci sono relè, un relè di inibizione avviamento è presente solo sulla Selespeed o sulla 4X, al motorino arrivano 2 fili, uno grosso, il positivo dalla batteria/alternatore per il motorino, e l'altro, sempre un positivo,che comanda l'elettromagnete (che a sua volta quando spinge in fuori l'innesto chiude pure il contatto dal cavo grosso al motorino) e questo arriva direttamente ( ci sono connettori di mezzo ovviamente..) dal blocchetto di accensione. il negativo lo prende dal fissaggio al motore/telaio. Controlla, o magari aggiungine uno ex novo, il collegamento motore-telaio-negativo batteria. Una piccola resistenza magari dovuta ad ossidazione dei bulloni impedisce un passaggio adeguato di corrente che è molto elevata sul motorino di avviamento. Idem fai così per il Positico/cavo rosso. Quindi se il motorino non è difettoso e senti un click ( l'elettromagnete) per me c'è solo un problema di ossidazione o sul cavo telaio-motore o su quello negativo batteria-telaio o sul positivo batteria-motorino-alternator