Problema accensione a freddo - 2.0 T.S.

Discussione in 'Twin spark' iniziata da iamback, 30 Settembre 2018.

  1. Per la spia deve spegnersi prima che accendi...la tua dal video si spegne appena accendi...
    Per i sintomi del corpo farfallato prova a prendere un motorino del minimo allo sfascio e vedi come va...
    Ma una diagnosi permetterebbe di vedere tutto come va...
     
  2. Si domani faccio la prova....però strano che staccando il debimetro non parte a palla. Boh.

    Comunque da manuale, dice che la spia deve spegnersi all'avviamento del motore, non prima che accendo.
     
  3. Innanzitutto fai la diagnosi e resetta gli errori che hai in centralina.
    Per caso hai pulito il corpo farfallato con quadro acceso?.
    Prima di mettere in moto, guarda la farfalla a quadro acceso e osserva in che posizione si stabilizza, se va in massima apertura (ovviamente senza tubo di aspirazione), evita di mettere in moto.
     
  4. Allora, aggiornamento. Auto tutto ok.
    A freddo, visto bene e....rompendo le scatole alla farfalla per la pulizia, si era incastrato il cavo acceleratore.
    Oggi collegata comunque all'examiner, resettato un pò di parametri, non aveva neanche errori strani.

    Approfittato per cambiare il motorino del minimo comunque, domani mattina a freddo vediamo se è cambiata o meno...
     
    A ziopalm e Melo81 piace questo messaggio.
  5. Prendi uno spray pulitore contatti elettrici, stacca lo spinotto del debimetro spruzza su entrambi i connettori, lascia qualche minuto, ripeti l'operazione, lascia evaporare lo spray e collega lo di nuovo, metti in moto e fammi sapere.
     
  6. Togli debimetro lo pulisci dove passa aria che tendono a fare pattina di sporco e non legge bene aria.. usa pulitore freni o alcol che evapora facilmente...
     
  7. Per il debimetro usa solo lo spray a secco per contatti ELETTRONICI, altrimenti lo danneggi ancora di più...
     
  8. Giusto Melo81, io parlavo solo dello spinotto, da quanto ho capito come e successo a me dopo la prima accensione funziona benissimo. Io ho risolto pulendo con lo spray contatti elettrici nello spinotto, probabilmente si era ossidato. Ciao
     
    A Melo81 piace questo elemento.
  9. Post vecchio di un anno, ormai auto venduta da un pò, grazie comunque per le risposte.
     

  10. Peccato... alla fine non l'hai tenuta neanche un anno... ti aveva dato altri problemi?
     
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