Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, fresco di registrazione.
Ho acquistato a Maggio una Stelvio 2.0 200CV con 79.000km, a Novembre primi problemi di sobbalzo a motore freddo.
Un paio di volte il sobbalzo era notevole come se il motore andasse a 3 cilindri, dopo circa 1 km riavviavo e il problema spariva.
Quando mi si è accesa la spia motore sono andato in officina e la diagnosi è stata errore al cilindro 2, il tecnico riferiva di un guasto temporaneo al sistema multiair che non gestiva correttamente l'aspirazione. Resettato l'allarme ad oggi non ho avuto segnalazioni ma ogni tanto avverto i famosi sobbalzi che a volte spariscono senza dover riavviare il motore.
Se dovesse ripresentarsi farò vedere l'auto ad un officina autorizzata, purtroppo per il primo anno devo far riferimento all'officina convenzionata con il concessionario che mi ha venduto l'auto.
sono nuovo del forum, fresco di registrazione.
Ho acquistato a Maggio una Stelvio 2.0 200CV con 79.000km, a Novembre primi problemi di sobbalzo a motore freddo.
Un paio di volte il sobbalzo era notevole come se il motore andasse a 3 cilindri, dopo circa 1 km riavviavo e il problema spariva.
Quando mi si è accesa la spia motore sono andato in officina e la diagnosi è stata errore al cilindro 2, il tecnico riferiva di un guasto temporaneo al sistema multiair che non gestiva correttamente l'aspirazione. Resettato l'allarme ad oggi non ho avuto segnalazioni ma ogni tanto avverto i famosi sobbalzi che a volte spariscono senza dover riavviare il motore.
Se dovesse ripresentarsi farò vedere l'auto ad un officina autorizzata, purtroppo per il primo anno devo far riferimento all'officina convenzionata con il concessionario che mi ha venduto l'auto.