Problema: accensione di tutte le spie e spegnimento macchina

quello segnato dalla freccia stringi un po ai lati e tira
 

Allegati

  • batteria.jpg
    batteria.jpg
    186.8 KB · Visualizzazioni: 56
Io ci ho messo questo qui che me lo stoppa da solo: 55.33€ 21% di SCONTO|Per Alfa Romeo Giulia 952 Stelvio 2016 2017 2018 2019 2020 auto arresto automatico avvio dispositivo più vicino cavo spina sensore di controllo|Switch e relè per auto| - AliExpress, ce l'ho su da un paio d'anni e funziona perfettamente.
Volendo si può anche spegnere (senza doverlo staccare), riportando l'auto al comportamento di fabbrica:

Visualizza allegato 256706

Funziona così:
- Memory mode = tiene memoria dell'ultimo stato (start&stop attivo o spento) e si comporta allo stesso modo alla prossima riaccensione (= se hai spento l'auto con lo S&S disattivato, lo mantiene disattivato, e viceversa)
- Off mode = spegne sempre lo start&stop ad ogni accensione (lo puoi riattivare col pulsantino al cruscotto se vuoi che per quella volta lo S&S sia attivo)
- Servicing mode = bypassa il modulo, ovvero si comporta come se non fosse installato
Che tu sappia esiste per Giulietta? Ho cercato senza successo...
 
Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi assilla da circa 4 mesi a questa parte con la mia Alfa Romeo Giulia Veloce modello Dicembre 2016.
Ogni tanto mentre sto guidando mi si accendono tutte le spie del quadro strumenti, la macchina si spegne e va in folle; riaccendendo la macchina tutte le spie si spengono a parte la spia gialla "far controllare il motore".
La Batteria è nuova ed è stata sostituita circa 5 mesi fa con una batteria originale Alfa Romeo, mi hanno aggiornato tutti i software delle varie centraline quindi escludo problemi relativi ad aggiornamenti.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi da cosa potrebbe derivare questo problema?

Grazie.
Hai risolto come, distinti saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai risolto come, distinti saluti
Buonasera, dipende dai famosi relè sotto il faro destro devi sostituirli, io e tanti altri hanno risolto così.
La spia gialla motore va via alla 5 riaccensione
 

Allegati

  • rele giulia.jpg
    rele giulia.jpg
    614.2 KB · Visualizzazioni: 14