Problema: accensione di tutte le spie e spegnimento macchina

quello segnato dalla freccia stringi un po ai lati e tira

Allegati

• batteria.jpg
    batteria.jpg
    186.8 KB · Visualizzazioni: 101
Io ci ho messo questo qui che me lo stoppa da solo: 55.33€ 21% di SCONTO|Per Alfa Romeo Giulia 952 Stelvio 2016 2017 2018 2019 2020 auto arresto automatico avvio dispositivo più vicino cavo spina sensore di controllo|Switch e relè per auto| - AliExpress, ce l'ho su da un paio d'anni e funziona perfettamente.
Volendo si può anche spegnere (senza doverlo staccare), riportando l'auto al comportamento di fabbrica:

Visualizza allegato 256706

Funziona così:
- Memory mode = tiene memoria dell'ultimo stato (start&stop attivo o spento) e si comporta allo stesso modo alla prossima riaccensione (= se hai spento l'auto con lo S&S disattivato, lo mantiene disattivato, e viceversa)
- Off mode = spegne sempre lo start&stop ad ogni accensione (lo puoi riattivare col pulsantino al cruscotto se vuoi che per quella volta lo S&S sia attivo)
- Servicing mode = bypassa il modulo, ovvero si comporta come se non fosse installato
Che tu sappia esiste per Giulietta? Ho cercato senza successo...

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi assilla da circa 4 mesi a questa parte con la mia Alfa Romeo Giulia Veloce modello Dicembre 2016.
Ogni tanto mentre sto guidando mi si accendono tutte le spie del quadro strumenti, la macchina si spegne e va in folle; riaccendendo la macchina tutte le spie si spengono a parte la spia gialla "far controllare il motore".
La Batteria è nuova ed è stata sostituita circa 5 mesi fa con una batteria originale Alfa Romeo, mi hanno aggiornato tutti i software delle varie centraline quindi escludo problemi relativi ad aggiornamenti.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi da cosa potrebbe derivare questo problema?

Grazie.
Hai risolto come, distinti saluti

Hai risolto come, distinti saluti
Buonasera, dipende dai famosi relè sotto il faro destro devi sostituirli, io e tanti altri hanno risolto così.
La spia gialla motore va via alla 5 riaccensione

Allegati

• rele giulia.jpg
    rele giulia.jpg
    614.2 KB · Visualizzazioni: 65
X