Problema accensione motore

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,379
2,263
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Il rumore è il variatore di fase, ma lascia stare, va bene lo stesso cosi...se ti da fastidio lo cambi...
Per il fatto che non parte subito penso a qualche iniettore...Fai la prova ad accelerare leggermente in partenza, se ti parte subito con l'acceleratore leggermente schiacciato è sicuro qualche iniettore...

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,873
12,643
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ho usato per 1 giorno solo benzina. Dopo questo giorno non mi faccieva piu questo problema (2giorni) poi e ricominciato. Quale bombola devo svuotare? Posso farla io o devo andare da un meccanico? Dici la bombola del gpl? Con il pulsante posso cambiarla in benzina quindi non penso che servirebbe svuotarla

Lo switch che ha la funzione di commutazione non chiude il flusso del gas. Gli iniettori perdono e trafilano gas nel collettore di aspirazione ed ecco che al primo avvio del motore si manifesta il fenomeno descritto. La soluzione è chiudere direttamente la bombola del gas e girare a benzina per almeno una settimana. Se non te lo fa più sono gli iniettori da sostituire

Manuel Koliqi

Nuovo Alfista
19 Luglio 2019
10
1
4
Regione
No Italy
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Lo switch che ha la funzione di commutazione non chiude il flusso del gas. Gli iniettori perdono e trafilano gas nel collettore di aspirazione ed ecco che al primo avvio del motore si manifesta il fenomeno descritto. La soluzione è chiudere direttamente la bombola del gas e girare a benzina per almeno una settimana. Se non te lo fa più sono gli iniettori da sostituire
Quando dici gli iniettori, dici quelle nella foto che ho allegato?
Ma allora ha problema l'impianto di gas?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,873
12,643
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Quando dici gli iniettori, dici quelle nella foto che ho allegato?
Ma allora ha problema l'impianto di gas?

esatto il problema ce l'ha l'impianto del gas. Gli iniettori sono quelli del gas

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente