Problema acqua radiatore

Ciao ragazzi, oggi aprendo il vano motore mi sono accorto di avere il livello dell'acqua a min.

L'auto non presenta problemi e nulla, sulla strada va molto bene, avevo riempito la borraccia dell'acqua con il liquido blu circa 1 mese fa e ora è di nuovo a minimo.. Cosa posso fare?
Senza fasciarti la testa con diagnosi catastrofiche fai controllare visivamente la tenuta dei manicotti, a volte invecchiando si irrigidiscono lasciando trafilare un pò di liquido oppura si allentano le fascette di tenuta.

Rabbocca eventualmente con il giusto liquido e alla giusta diluizione per non correre il rischio di congelamento, sopratutto se vai in montagna.
 
Ho messo questo oggi
IMG-20190221-WA0009.jpeg
 
La sera quando la ritiri metti un bel pezzo di cartone pulito sotto l’anteriore. Se ci sono gocciolamenti al mattino lo puoi capire dai segni lasciati sul cartone
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La sera quando la ritiri metti un bel pezzo di cartone pulito sotto l’anteriore. Se ci sono gocciolamenti al mattino lo puoi capire dai segni lasciati sul cartone
E' un buon sistema se si tratta di una perdita significativa, se la perdita è limitata il liquido evapora e lascia solo i residui.